Il battito delle sue ali, di Paul Hoffman

Esce oggi l'ultimo volume della serie La mano sinistra di Dio


Il battito delle sue ali, di Paul Hoffman, è il seguito de Le quattro cose ultime e La mano sinistra di Dio e il terzo volume della trilogia fantasy omonima del britannico Paul Hoffman, autore non molto prolifico e noto principalmente per questa saga.

The Left Hand Trilogy segue le vicende dell'adolescente Thomas Cale, uno dei diecimila ragazzi del Santuario dei Redentori.

Basato sui poco piacevoli ricordi dell'autore, che ha vissuto in un collegio cattolico (definito dai giovani ospiti Campo Prigione *), al quale, alla fine di ogni vacanza, era sempre, immancabilmente, rispedito indietro, il Santuario è ritratto come un luogo di estrema durezza in cui i ragazzi vengono addestrati senza pietà a diventare soldati della fede per combattere contro i c.d. Antagonisti.

Senza entrare eccessivamente nel merito della trama passata (per ogni approfondimento, pur senza spoiler, si rimanda qui e qui) diremo che Cale, fuggito da quel luogo, sempre più dell'orrore, ha dovuto subire un tremendo tradimento, si è ritrovato consegnato nelle mani dell'uomo che più odia al mondo, il Redentore Bosco, che gli ha rivelato il suo incredibile destino di distruzione e che ha un piano personale segreto di alto profilo, è sceso fattivamente in campo - un campo di battaglia, luogo di tattiche belliche e massacri - e altro ancora, in un'ambientazione che è un punto di incontro, non proprio chiarissimo, tra mondo alternativo fantasy e mondo reale.

il-battito-delle-sue-ali-hoffman-nord Ne Il battito delle sue ali gli eventi sin qui narrati, dopo lunga attesa, arrivano finalmente a conclusione. Così la sinossi ufficiale del libro: Dicono che sia un condottiero spietato e infallibile. Dicono che abbia mandato al massacro centinaia di soldati soltanto come monito per il resto dell'esercito. Dicono che al suo passaggio non restino altro che morte e distruzione. Ma tutto ciò appartiene al passato. Thomas Cale infatti è gravemente malato: il suo corpo è ormai allo stremo e anche la sua mente ha perso la lucidità di un tempo. In pochissimi sono a conoscenza di questo segreto, e l’unico modo per nasconderlo agli occhi dei nemici è portare Cale al sicuro, presso il Priorato dell'isola di Cipro. Eppure, nell’ombra, due sicari sono già sulle sue tracce. Sono stati mandati dal Pontefice Bosco, l’uomo che per dieci anni ha addestrato Cale nel Santuario dei Redentori perché diventasse la Mano Sinistra di Dio e, un giorno, distruggesse l'errore più grande commesso dall'Onnipotente: l'uomo. Invece, non appena ne ha avuto l’occasione, Cale lo ha tradito, rivelandosi un fallimento. Il Pontefice Bosco però si sbaglia. Sebbene la sua fine sia vicina, Cale è sempre la Mano Sinistra di Dio. È l'Angelo della Morte. E presto i Redentori sentiranno il battito delle sue ali riecheggiare tra le mura del Santuario...

The Left Hand of God/La mano sinistra di Dio

1. The Left Hand of God, 2010 (La mano sinistra di Dio, 2010, QUI)
2. The Last Four Things, 2011 (Le quattro cose ultime, 2011, QUI)
3. The Beating of His Wings, 2013 (Il battito delle sue ali, 2014) - Qui un estratto del libro

Paul Hoffman
Il battito delle sue ali (The Beating of His Wings)
Editrice Nord
€ 16,90
In uscita oggi, 20 marzo


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail