La classifica dei libri della settimana, Danielle Steel colpisce ancora

Poco si muove nella classifica dei libri più venduti della settimana elaborata da Nielsen Bookscan per il periodo dal 2 all'8 marzo: unica new entry l'ultima fatica della regina dei best seller, Danielle Steel.

Conquista il primo posto nella classifica dei libri più venduti della settimana Albert Espinosa, con il suo Braccialetti rossi edito da Salani, trascinato di sicuro dal successo della miniserie televisiva che ha appassionato i più giovani (così come i grandi in effetti).

Alle sue spalle, stiamo continuando ad interessarci all'inchiesta di Alan Friedman (Ammazziamo il Gattopardo, Rizzoli), con i suoi eclatanti retroscena della politica italiana. Andrea Vitali conquista invece in questo periodo di rilevazione il bronzo con Premiata ditta sorelle Ficcadenti, edito da Rizzoli.

Continua a rimanere saldamente in classifica, appena un gradino sotto il podio, Connelly e la sua ultima fatica, Il quinto testimone (Piemme) seguito in quinta posizione da Clara Sanchez e il suo Le cose che sai di me (Garzanti). Sesto Giampaolo Pansa e il suo Bella ciao. Controstoria della Resistenza (Rizzoli).

danielle-steel

Sta diventando un vero long seller nel suo piccolo Gli sdraiati di Michele Serra (Feltrinelli) che ormai ci fa compagnia da parecchi mesi e che si posiziona questa volta in settima posizione. Alle sue spalle, incontriamo l'unica new entry di cui darvi conto, ovvero I peccati di una madre, di Danielle Steel (Sperling & Kupfer).

Steel ci racconta la storia della settantenne Olivia, imprenditrice di successo che si è fatta da sè, e che in occasione del suo genetliaco riunisce la sua famiglia. Dopo aver corso sempre alla ricerca di nuovi traguardi, è ora di guardarsi alle spalle per capire cosa si è lasciato indietro...

Non ci molla, in penultima posizione, neanche Il diario di una schiappa. Guai in arrivo! di Jeff Kinney (Castoro ed.) mentre chiude la classifica l'encomiabile raccolta letteraria con fini di solidarietà Sei per la Sardegna (Einaudi).


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Tutto Libri

  • shares
  • Mail