Soulmates, di Aprilynne Pike

Esce oggi il primo libro della nuova serie dell'autrice di Wings

Soulmates, di Aprilynne Pike, è il primo volume della serie paranormal romance young adult Earthbound.

L'autrice americana - laureata in scrittura creativa, mormone, madre di 4 figli, già nota per la quadrilogia sulle fate Wings, avviata con successo nel 2009 e composta da Wings, suo romanzo d'esordio, Spells, Illusions e Destined - nella nuova, originale serie, ricca di supense e colpi di scena, racconta la storia di una ragazza, Tavia Micheals, miracolosamente sopravvissuta allo schianto di un aereo che ha ucciso tutti gli altri, genitori compresi.

Dopo molti interventi chirurgici, terapie complesse e un lento recupero presso i suoi zii, in una piccola città, lontano dal clamore del mondo, Tavia si avvia verso la ripresa di una vita "normale", a cominciare dal nascere di una relazione d'amicizia e poi sentimentale col collega di università e aiuto bibliotecario, Benson.

Improvvisamente, però, la sua esistenza ricomincia a farsi strana, oggetti e persone iniziano ad apparire e scomparire e lei stessa pare acquisire la capacità di creare oggetti dal nulla. La cosa più incredibile, però, è la comparsa di un ragazzo biondo, Quinn, che nessun altro vede, bellissimo e vestito in foggia ottocentesca, a cui Tavia sente di essere inspiegabilmente legata. Anche la sensazione di essere seguita da un uomo con gli occhiali da sole non abbandona mai la ragazza.

Quando gli eventi cominciano a precipitare - e Quinn continua, misteriosamente, ad apparire da chissà dove nei momenti di bisogno - Tavia si trova al centro di una rete di intrighi, cospirazioni, società segrete - oltre che di triangoli amorosi - e scopre che l'obiettivo dell'incidente aereo era proprio lei.

Per quale incredibile e soprannaturale ragione un'antica confraternita - che manipola gli eventi globali - pare volerla morta? Grossa, mitologica rivelazione in arrivo e grossi (e un po' fringiani) guai per la Terra...

soulmates-pike-sperling Questa la sinossi ufficiale: Tavia ha diciotto anni e non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora vive con gli zii in una nuova città dove non conosce nessuno, eccetto Benson. Il suo unico amico. Solo quando è con lui ritrova un po' di serenità. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia comincia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo affascinante quanto misterioso che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. E per di più a questo sconosciuto dai magnetici occhi verdi, di nome Quinn, Tavia sente di essere inspiegabilmente legata da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Com'è possibile? Tavia non riesce a darsi una spiegazione, e inizia una disperata ricerca per trovare risposte alle sue domande. A volte però le risposte non sono quelle che ci aspettiamo. E qualcuno non è chi dice di essere. Ben presto Tavia scoprirà di non potersi fidare di nessuno. Tranne che della sua anima gemella. Ma come riconoscerla? Sarà Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre? Dopo l'incredibile successo della saga di ""Wings"", Aprilynne Pike firma il primo capitolo di una nuova, emozionante serie. Una storia d'amore romanticissima che supera il tempo, lo spazio e la morte.

Serie Earthbound (YA)

1. Earthbound, 2013 (Soulmates, 2014)
2. Earthquake, previsto per il 2014

L'autrice su Facebook e Twitter. Qui il suo blog.

Aprilynne Pike
Soulmates (Earthbound)
Sperling & Kupfer
€ 17,90
In uscita oggi, 18 marzo 2014

Video | Intervista ad alcune autrici YA, tra cui Aprilynne Pike e Kiera Cass


    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
  • shares
  • Mail