Shadowhunters. Le Origini. Il Principe, di Cassandra Clare, e Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin. Novità Mondadori Chrysalide

shadowhunters_le_origini_il_principe_chi_e_mara_dyer_mondadoriShadowhunters. Le Origini. Il Principe, di Cassandra Clare, e Chi è Mara Dyer, di Michelle Hodkin, sono due uscite della collana Chrysalide Mondadori previste per i prossimi giorni.

Shadowhunters. Le Origini. Il Principe, di Cassandra Clare, è il secondo volume della trilogia prequel urban fantasy storica YA The Infernal Devices e il seguito di Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo.

Nella "puntata" precedente avevamo viaggiato da New York verso la Londra vittoriana e steampunkeggiante, dove la protagonista sedicenne, Tessa, aveva avuto un'avventura all'ultimo respiro, a base di magia e automi, aveva scoperto la propria stessa natura soprannaturale (può trasformarsi in altre persone) e aveva conosciuto gli Shadowhunters inglesi, tra cui Will e Jem, che erano diventati i vertici di un potenziale triangolo amoroso. (Per un approfondimento dell'articolata mitologia degli Shadowhunters, cacciatori di demoni ed "equilibratori" del rapporto tra mondo soprannaturale e umano, vi rimando qui).

Nella nuova avventura, molto apprezzata dai lettori americani, ritroveremo i personaggi che abbiamo conosciuto coinvolti proprio in quel triangolo amoroso, che sarà ben strutturato e non avrà nulla di scontato (fino alla fine non si saprà con chi Tessa deciderà di stare).

Oltre alle vicende amorose i ragazzi, però, dovranno affrontare molte complicazioni (il Magister continuerà a infierire e scopriremo perchè odia gli Shadowhunters). Ci saranno intrighi, tradimenti, colpi di scena, scoperte (su Will, sulle origini e sulla vera natura di Tessa) che li porteranno a vivere una storia avvincente e ricca di suspense ed eventi.

The Mortal Instruments Series/Shadowhunters

1. City of Bones, 2007 (Shadowhunters. Città di Ossa, 2007)
2. City of Ashes, 2008 (Shadowhunters. Città di Cenere, 2008)
3. City of Glass, 2009 (Shadowhunters. Città di Vetro, 2009, QUI)
4. City of Fallen Angels, 2011 (Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti, 2011, QUI, da leggere preferibilmente, ma non obbligatoriamente, dopo Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo, vedi sotto)
5. City of Lost Souls, 2012
6. City of Heavenly Fire (previsto, in America, per il 2014)

The Infernal Devices (serie prequel)

1. The Clockwork Angel, 2010 (Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo, 2011, QUI)
2. The Clockwork Prince, 2011 (Shadowhunters. Le Origini. Il Principe, 2012)
3. The Clockwork Princess (previsto, in America, per marzo 2013)

Dopo la fine di The Mortal Instruments ci sarà una serie spin-off ambientata a Los Angeles, 5 anni dopo gli eventi relativi a Clary e Jace. S'intitolerà The Dark Artifices, ruoterà attorno al personaggio di Emma Carstairs e vedrà la luce nel 2015.

Cassandra Clare
Shadowunters. Le Origini. Il Principe (The Clockwork Prince)
Traduzione di Raffaella Belletti
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 17,00
Cassandra Clare: blog, Facebook e Twitter
In uscita il 5 giugno

Chi è Mara Dyer (The Unbecoming of Mara Dyer) è l'apprezzato romanzo d'esordio dell'autrice e il primo volume di una serie YA il cui seguito, The Evolution of Mara Dyer, è previsto per il prossimo ottobre.

Il libro, che è un thriller psicologico con elemento soprannaturale, ricco di suspense e misteri, e un bel romance teen, racconta la storia di una ragazza, Mara Dyer, che, dopo il crollo di un edificio in cui hanno perso la vita i suoi amici e di cui non ha memoria, si trasferisce in Florida con la famiglia per ricominciare una nuova vita.

Dopo l'iscrizione a una scuola privata insieme al fratello Daniel, però, Mara comincia ad avere incubi e allucinazioni legate all'incidente e ai suoi amici morti, così come buchi temporali. Intorno a lei iniziano anche a morire persone e di ciò la ragazza si ritiene responsabile, in qualche modo.

Poi Mara incontra Noah, bel bad boy british attratto da lei, e nonostante all'inizio non voglia avere legami, l'innamoramento non si fa attendere. Sarà insieme al sensuale, intenso inglese che Mara cercherà di scoprire cosa sta veramente succedendo a lei e intorno a lei (e se consideriamo, ad esempio, che una ferita provocata durante un'allucinazione guarisce da sola, forse qualcosa di strano che la riguarda... effettivamente c'è). Per chi non è mai sazio d'amore, pare che qui la relazione sia molto ben costruita ed emozionante. Enjoy.

Serie Mara Dyer

1. The Unbecoming of Mara Dyer, 2011 (Chi è Mara Dyer, 2012)
2. The Evolution of Mara Dyer, previsto per il 2012

Michelle Hodkin
Chi è Mara Dyer (The Unbecoming of Mara Dyer)
Mondadori (collana Chrysalide - contest Chrysalide per vincere una copia del libro)
€ 16,00
Michelle Hodkin su Twitter e Facebook
In uscita il 19 giugno

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: