The United States (2003-2013), antologia della fotografia americana

Più di 100 fotografi per un'antologia sulla fotografia americana contemporanea.

Non fatevi spaventare dal titolo in inglese: "The United States (2003-2013)" è un libro che possono leggere benissimo anhe i non anglofoni, perchè all'interno non ci sono testi, ma immagini, anzi, bellissime fotografie.

Questa antologia fotografica è il nuovo progetto realizzato da Mossless, casa editrice indipendente americana che dal 2009 va alla ricerca di progetti interessanti e poco mainstream da pubblicare, come libri e fanzine sul tema della fotografia. Quindi, interviste a giovani fotografi, saggi sulla fotografia, recensioni e critiche.
Il suo ultimo progetto, The United States (2003-2013) consiste in una antologia della  nuova fotografia americana, una raccolta di oltre 500 scatti di fotografi ed artisti emergenti in un arco di tempo di dieci anni.

Il progetto ha coinvolto più di 100 artisti che hanno contribuito con le loro opere a realizzare questa antologia, pubblicata grazie ad un'operazione di crowdfunding su Kickstarter che ha superato abbondantemente le aspettative dei due fondatori di Mossless, Romke Hoogwaerts e Grace Leigh: dei 25 mila dollari richiesti, ne hanno attualmente raccolti oltre 31 mila. L'operazione di raccolta fondi finirà oggi, oltre alla possibilità di potersi  prenotare una copia del volume.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO