App per leggere ovunque: Wattpad, la community di condivisione ebook su smartphone

wattpad app per iphone

Come in molti sanno, sullo store di iTunes è possibile scaricare una serie di libri in formato ebook da leggere sul proprio iPhone o iPad. Ma oltre a questa utile opportunità, soprattutto per chi è in viaggio e non può portarsi dietro kg di peso cartaceo, esistono delle applicazioni dedicato al mondo dei libri che possono facilitarci la vita anche in altri modi. Ne tratteremo da oggi in poi, cercando di scovare per voi le migliori utility da installare sui vostro smartphone.

Una di queste, ad esempio, è la community di condivisione di ebook "Wattpad" che permette la condivisione dei testi da parte degli utenti, registrando ad oggi diverse decine di migliaia di titoli disponibili. Naturalmente non si trovano solo testi noti, ma anche condivisioni di testi scritti dagli utenti, il che rappresenta anche una buona opportunità di farsi conoscere come scrittore. L'applicazione offre diverse opzioni che rendono facile il suo utilizzo, come la libreria personale, i preferiti, le diverse visuali di lettura, l'interazione con gli altri utenti. Molto pratico l'uso degli ebook, che consente la lettura a diverse dimensioni del testo e la possibilità di sfogliare le pagine agilmente.

Io lo uso e ci trovo diversi testi utili e simpatici, di facile consultazione e di buona compagnia. La app - scaricabile a questo link - è disponibile per iPhone e iPad, è gratuita (e per questo ha una piccola pubblicità nel meno navigazione, che sparisce quando si legge), ha menu inglese ma molti testi disponibili sono in italiano (perché tanti italiani fanno parte della community). Consigliata.

Foto | Wattpad

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO