Aftertime. Il risveglio, di Sophie Littlefield

aftertime-il-risveglio-littlefileld-bluenocturne-mondadoriAftertime. Il risveglio, di Sophie Littlefield, è il primo volume della serie per adulti Aftertime, tra fantascienza post-apocalittica, avventura, horror, azione e romance.

Solitamente non mi occupo di romanzi da edicola, a parte qualche eccezione sci-fi per Urania, ma questa trilogia - forse proprio perchè ha un tocco fantascientifico e post-apocalittico - mi incuriosisce molto. La storia si ambienta in California. Un agente batteriologico ha distrutto tutte le riserve di cibo. Nel tentativo di porvi rimedio il governo ha prodotto una pianta che, invece di salvare il mondo, uccide chi la mangia o la trasforma in una sorta di zombie cannibale. La malattia, che si trasferisce anche con i morsi, si diffonde velocemente. Qualcuno, però, riesce a guarire.

La protagonista, Cass Dollar, è una di questi sopravvissuti e, dopo un periodo passato come zombie, si sveglia guarita, anche se piena di cicatrici. La sua memoria vacilla, ma ciò che sa con certezza è che deve ritrovare sua figlia Ruthie, che ha solo tre anni. Si mette così in viaggio, in questo mondo devastato, in cui, come ex zombie viene guardata a vista dai gruppi di umani che non hanno contratto la malattia e che si sono costituiti in comunità di varia natura. Fino al giorno in cui incontra l'enigmatico, misterioso e affascinante Smoke, al cui fianco proseguirà la ricerca e con cui avvierà un rapporto che va incanalandosi verso l'amore.

Riusciranno Cass e Smoke, entrambi gravati da un passato difficile e da grandi timori per il presente, a portare a stadi successivi la loro relazione e a trovare anche la bambina perduta?

I commenti delle lettrici americane sono molto positivi. La media voti è di circa 4 stelle.

Aftertime series

1. Aftertime, 2011
1.5. Survivors, 2011 (racconto)
2. Rebirth, 2011
3. Horizon, 2012

La serie è per adulti, ci sono scene di sesso grafiche (2 nel primo libro)

Sophie Littlefield
Aftertime. Il risveglio (Aftertime)
Harlequin Mondadori (collana da edicola Bluenocturne)
€ 5,90
In uscita il 27 aprile
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO