La diciottesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl, terzo libro per le Beautiful Creatures Novels (ex-Caster Chronicles)

la-diciottesima-luna-garcia-stohl-mondadoriLa diciottesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl, è il terzo volume della serie paranormal romance/urban fantasy per adolescenti Beautiful Creatures, ex-Caster Chronicles, e il seguito de La diciassettesima luna. La serie, amata e venduta in tutto il mondo, sarà presto un film e vedrà, tra gli attori principali, addirittura Jeremy Irons nel ruolo di zio Macon (a me colpisce anche la presenza della bravissima Margo Martindale/Mags Bennett... ma, ehi, quanti, tra gli adolescenti, conoscono la serie tv Justified?).

Se i primi due libri vi erano piaciuti, pare che il terzo sia ancora più appassionante. Se siete riusciti a superare la lunga parte iniziale de La diciassettesima luna, francamente noiosa, e siete arrivati alla fine del romanzo, godendovi le mille cose accadute nell'ultima "porzione" (spero che la maggior parte di voi, ragazzi, l'abbia fatto; io ammetto di aver ceduto, ma spero che voi siate stati più determinati; se, per caso, a un certo punto vi siete arenati, riprendete in mano il libro! Gli adolescenti che l'hanno letto, confermano che vale assolutamente la pena di "sopportare" una parte meno brillante, per arrivare al "dopo")... dicevamo... se vi siete goduti le mille cose successe nella seconda parte, La diciottesima luna vi darà ancora più soddisfazione. Aggettivi come favoloso, fantastico, bellissimo si sprecano nei commenti dei lettori americani sul web, per questo terzo libro.

Ma andiamo a vedere cosa succederà. (Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie) Pare che l'apocalisse stia per arrivare, dopo che Lena ha Reclamato se stessa e ha "rotto" l'ordine "naturale" delle cose: sono cominciate ondate di calore, tempeste violente, calate di sciami di insetti, terremoti. La povera Gatlin, cittadina del sud degli Stati uniti (dagli incredibili tunnel sotterranei), è sull'orlo del collasso...

Ethan è ossessionato dagli incubi, qualcosa pare dargli la caccia e sta cominciando a perdere la memoria e se stesso. Link, nei suoi nuovi "abiti" da Incubus (Linkubus), si gode la situazione attira-ragazze. Però continua a essere innamorato di Ridley che, invece, ha perso i suoi poteri. Ciò che la ragazza farà per riacquistarli, avrà certe conseguenze.

Amma dovrà fare "brutti" accordi per salvaguardare Ethan. Il redivivo Macon farà un grande lavoro per tentare di ristabilire l'ordine e per salvare Marian dall'accusa di tradimento, mentre cercherà di risistemare i suoi poteri dopo essere stato intrappolato nell'Arcoluce.

Si scoprirà che John Breed è ancora vivo e qualcuno lo sta usando a fini malvagi. Ci saranno terribili profezie, colpi di scena, qualche tragedia e tanti, tanti eventi. Ci sarà anche un grosso cliffhanger...

Beautiful Creatures Novels (ex-Caster Chronicles)

1. Beautiful Creatures, 2009 (La sedicesima luna, 2010, QUI)
2. Beautiful Darkness, 2010 (La diciassettesima luna, 2011, QUI)
+ Dream Dark, storia su Link in ebook, 2011
3. Beautiful Chaos, 2011 (La diciottesima luna, 2012)
4. Beautiful Redemption, previsto, in America, per ottobre 2012. Libro finale.

Kami Garcia e Margaret Stohl
La diciottesima luna (Beautiful Chaos)
Mondadori (nuova collana Chrysalide)
€ 17,00
In uscita il 3 aprile
Pagina Fan della saga su Facebook
Kami Garcia su Facebook e Twitter
Margaret Stohl su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO