Silver, di Kerstin Gier

Nuova serie per l'autrice della Trilogia delle Gemme


Silver

, di Kerstin Gier, scrittrice che in Europa ha venduto oltre 4 milioni di copie, è il primo libro della Trilogia dei Sogni e coniuga soprannaturale, elementi di vita teen e romanticismo. Non manca un tocco d'ironia.

Kerstin Gier, alias Jule Brand e Sophie Bérard, è un'autrice tedesca adult e young adult già nota e amata in Italia per la Trilogia delle Gemme (Red, Blue e Green), storia d'amore e time travel da cui era stato tratto anche un film. Grande attesa, quindi, per il primo libro della nuova serie YA, fresco fresco di stampa (è uscito ieri per Corbaccio).

silver-gier-corbaccio

Silver

racconta la storia dell'adolescente Olivia "Liv" Silver.

Trasferitasi da poco a Londra con la madre, la sorellina Mia e la domestica Lottie, Liv si trova catapultata in una vita completamente nuova.

Come se non bastasse dover gestire una situazione già complessa di suo (la madre si accompagna a un nuovo partner, Ernest Spencer, padre di Florence e Grayson, lei inizia a frequentare scuola e compagni nuovi, tra cui una misteriosa gossip girl web che sa fin troppe cose) - Liv comincia a fare strani sogni a base di porte, creature ed eventi bizzarri.

Le porte che la ragazza vede non sono altro che vie d'accesso ai sogni e all'inconscio degli altri. Ciò che darà avvio agli eventi, però, sarà l'apertura di una di una porta che la farà piombare in un cimitero.

Qui Liv troverà il fratellastro Grayson e i suoi amici nel bel mezzo di un rituale mistico. La cosa assumerà un significato assai inquietante quando scoprirà, il giorno dopo, che il gruppo (all'interno del quale Liv allaccerà un rapporto sentimentale) era consapevole della sua presenza. Ma è davvero possibile che sogno e realtà si fondano? Lo sapremo solo leggendo!

Trilogia dei Sogni/Silber-Trilogie

1. Silber: Das erste Buch der Träume, 2013 (Silver, 2014)
2. Silber: Das zweite Buch der Träume, previsto per giugno 2014
3. Silber: Das dritte Buch der Träume, a seguire

Kerstin Gier
Silver (Silber)
Traduzione di Alessandra Petrelli
Corbaccio
€ 16,40
Uscito ieri, 6 febbraio
Estratto del libro, sito ufficiale e pagina Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO