Chrysalis, di Jodi Meadows

Storia di un'anima non reincarnata

Chrysalis

, di Jodi Meadows, è il primo volume della trilogia fantasy e romantica YA Newsoul.

Scrittrice americana di narrativa fantasy e fantascientifica young adult, qui al suo apprezzato esordio, la Meadows, di cui si sa veramente poco, se non che è sposata, vive nella Shenandoah Valley, in Virginia, e ama gli animali, ha creato una serie piuttosto originale.

L'idea di partenza vede un mondo in cui tutti gli esseri viventi sono anime reincarnate. Da cinquemila anni, infatti, a Range, un numero infinito di corpi ha ospitato lo stesso identico numero di anime che, di reincarnazione in reincarnazione, ha conservato, non solo la sua essenza spirituale, ma anche i ricordi di ogni vita mortale.

Questo fino alla nascita di Erin, un'anima incomprensibilmente nuova. La sua condizione anomala, fatta a spese di un'anima antica, misteriosamente "sparita" per lasciare posto a lei, le ha inimicato tutti gli abitanti di Range, compresa la madre.

chrysalis-meadows-mondadori

Il libro ci presenta un'Erin 18enne che viene spinta, in completa solitudine, a recarsi nella città di Heart. Qui Erin spera possano trovarsi risposte alla sua esistenza (e alla fine dell'anima che ha "sostituito").

Lungo il cammino, durante il quale dovrà affrontare pericoli letali rappresentati da creature di fumo assassine che la attaccano, la giovane donna verrà salvata da Sam, un ragazzo "antico" che sarà il primo amico di Ana.

Scoprirà che si tratta del musicista Dossam, un'anima reincarnata molto rispettata, di cui lei ha sempre sentito parlare ed è segretamente innamorata.

Il Consiglio della città di Heart deciderà che Sam-Dossam sarà il suo tutore e che se diventerà socialmente produttiva, pur rimanendo una cittadina di serie B, Erin non verrà esiliata.

Nonostante le avversità, i mostri (draghi, in verità), che attaccano la città e i tentativi di uccidere Erin, Sam si legherà profondamente a lei, ritenendo che il destino gli abbia assegnato questa newsoul tormentata e sofferente, da sempre ostracizzata e disprezzata, per farne la sua compagna. Ma le cose non saranno semplici...

Riusciranno i due innamorati a capire il motivo per cui questa anima nuova è nata, facendone sparire per sempre un'altra?

Giudizi americani misti, ma, sostanzialmente positivi. Le valutazioni ruuotano attorno alle 4 stelle.

Newsoul Trilogy (YA)

1. Incarnate, 2012 (Chrysalis, 2014)
2. Asunder, 2013
2.5 Phoenix Overture, 2013, novella digitale
3. Infinite, 2014

Jodi Meadows
Chrysalis (Incarnate)
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 17,00
In uscita oggi, 4 febbraio
L'autrice su Facebook e Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO