Onyx, di Jennifer L. Armentrout

In uscita il seguito di Obsidian

onyx-armentrout-giunti-y

Onyx

, di Jennifer L. Armentrout, nota autrice fantastico-romantica americana, è il secondo volume dell'apprezzata serie paranormal romance fantascientifica YA Lux e il seguito di Obsidian.

Il ciclo di romanzi, arricchito dalla novella prequel Shadows, racconta la storia - a base di azione e romanticismo - di Katy e Daemon (che un po' ricorda Io sono il numero Quattro, la serie tv Roswell e Twilight).

Katy è una blogger letteraria diciassettenne che si trasferisce dalla splendida e assolata Florida in un boscoso paesino nel cuore del West Virginia. As usual, all'inizio della nuova vita incontra Daemon, ragazzo bello, sensuale, ma anche arrogante e odioso. (Di pasta diversissima la sorella Dee, di cui Katy diventa amica).

Le cose, ovviamente, si evolvono e i due ragazzi, fortemente attratti l'uno dall'altra, nonostante l'ostilità reciproca, finiscono per legarsi. La situazione, però, è molto complessa: Daemon non è un ragazzo come gli altri, è un alieno, un Luxen, e ha poteri speciali, oltre che nemici intergalattici (abbiamo approfondito la storia degli alieni sulla terra, dei loro nemici, della loro colonia, dei rapporti col governo americano nel prequel Shadows).

Nel romanzo in uscita, Onyx, seguiremo l'evolversi del legame tra Katy e Daemon dopo l'utilizzo del potere di guarigione dell'alieno (lui è innamorato di lei o ciò che prova deriva solo dal legame generato dall'uso dei suoi poteri?), l'entrata in scena di un nuovo ragazzo (che farà sperare Katy in una relazione "normale"), ma anche le difficoltà causate dai nemici intergalattici dei Luxen, gli Arum, e dall'intervento della Difesa americana. Scoperte, segreti, tradimenti, action e suspense in arrivo.

Serie Lux (YA)

0.5 Shadows, romanzo breve prequel, 2012 (Shadows, 2013, QUI)
1. Obsidian, 2011 (Obsidian, 2013, QUI)
2. Onyx, 2012 (Onyx, 2014)
3. Opal, 2012
4. Origin, 2013
5. Opposition, romanzo finale, previsto per primavera/estate 2014

La serie ha un romanzo spin-off standalone adult: Obsession, 2013.

Jennifer L. Armentrout
Onyx (Onyx)
Giunti Y
€ 12,00 (disponibile anche in ebook)
In uscita il 29 gennaio
L'autrice su Facebook e Twitter
Qui un estratto del libro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO