Il secondo morso, di Chloe Neill. Terzo libro per i Vampiri di Chicago

il_secondo_morso_neill_delosIl secondo morso, di Chloe Neill, è il terzo volume dell'apprezzata serie urban fantasy, con tocco romance, Chicagoland Vampires/Vampiri di Chicago e il seguito di Le ragazze mordono il venerdì notte.

Dopo i due volumi precedenti, che ho trovato senz'altro piacevoli e diversi da altri dello stesso genere, popolati da personaggi intriganti e inseriti in un contesto molto interessante ma, a parer mio, ancora introduttivi e più characters che plot-driven (come piace a me), arrivo a questo terzo volume con una certa aspettativa, determinata dal notevole potenziale insito nella serie sin dal suo inizio, anche se, forse, non ancora pienamente espresso.

Nel nuovo appuntamento (il recap delle puntate precedenti lo trovate qui) la nostra Merit, vampira per caso e Sentinella con katana, dovrà fare da guardia del corpo al mutaforma super-alfa Gabriel Keene, Capo Branco dell'America Centro Settentrionale, arrivato, con compagna incinta e per un meeting generale dei mutaforma, proprio a Chicago, "patria", particolarmente affollata (vi risiedono quattro dei dodici Casati americani) dei vampiri che si sono rivelati al mondo.

Il Maestro di Merit, l'affascinante Ethan Sullivan (con cui le cose si faranno più intense, erotiche ma, purtroppo, anche dolorose) vorrebbe, infatti, creare delle alleanze coi mutaforma (di cui approfondiremo la conoscenza), in previsione di una lotta di supremazia che il villain della serie, la (fastidiosa) vampira Celina Desaulniers, potrebbe scatenare in tempi anche ravvicinati.

Nell'attesa che Merit diventi un Maestro di Casato (perchè sono certa che succederà, prima o poi), godiamoci questa nuova avventura, in cui non mancheranno momenti di Merit kick-ass e giochi strategici. Scopriremo, tra l'altro, chi è il misterioso mittente degli inviti che la neo-vampira continua a trovare in camera sua...

The Chicagoland Vampires Series/Vampiri di Chicago

1. Some Girls Bite, 2009 (Alcune ragazze mordono, 2011, QUI)
2. Friday Night Bites, 2009 (Le ragazze mordono il venerdì notte, 2011, QUI)
3. Twice Bitten, 2010 (Il secondo morso, 2012)
4. Hard Bitten, 2011
5. Drink Deep, 2011
6. Biting Cold, previsto per agosto 2012
7. settimo romanzo, previsto nel 2013
+ almeno altri 3 romanzi, a seguire

Chloe Neill
Il secondo morso (Twice Bitten)
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
€ 16,90
In libreria dagli ultimi giorni di febbraio
Sito dedicato alla saga
Chloe Neill su Facebook e su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO