The Prince e The Elite, di Kiera Cass

In uscita la novella prequel e il secondo volume della serie The Selection

the-prince-e-the-elite-cass-sperling

The Prince

e The Elite, di Kiera Cass, sono la novella prequel e il secondo volume della serie (distopico-)romantica YA The Selection, entrambi in uscita tra pochi giorni.

La storia si ambienta in un futuro, in cui, dopo sconvolgimenti geografici, sociali e politici determinati dalla Quarta Guerra Mondiale, gli Stati Uniti, la Cina e la Russia sono cambiate. Gli Stati uniti, chiamati, ora, Illea (dal nome di chi liberò gli Sates dalla dominazione cinese), sono diventati una monarchia retta da Reali, suddivisa in 8 rigide caste (le ultime delle quali ridotte in povertà). Nel Paese serpeggia la ribellione.

La serie - lasciando un po' in secondo piano il world-building - focalizza la propria attenzione sugli sviluppi di un reality show, la Selezione, organizzato per trovare una moglie al principe ereditario americano Maxon.

Trentacinque sono le ragazze inter-casta (e, quindi, con la possibilità di cambiare radicalmente la propria posizione sociale) selezionate in ogni provincia degli Stati Uniti. Ognuna di loro dovrà darsi battaglia per cercare di colpire il principe e accaparrarsi il suo interesse. Tra queste c'è America Singer, un'artista sedicenne della casta Cinque.

La ragazza, pur essendo innamorata di Aspen, un appartenente alla Casta Sei, un servo, si reca al palazzo reale e prende parte al reality show. Ça va sans dire che Maxon è di lei che si innamora. Ma le cose sono destinate a complicarsi, naturalmente, perchè America è ancora legata ad Aspen, che, nel frattempo, diventa una guardia di Palazzo (...anche se il Principe comincia a fare breccia nel suo cuore). E se, in The Prince, la novella prequel, conosceremo da vicino le emozioni di Maxon in merito all'imminente reality show e alla vita, ma anche il suo amore per una ragazza, Daphne, e il carattere dei genitori, comprese le logiche del manipolativo padre, nel secondo volume della serie, The Elite, quando ormai le prescelte saranno rimaste 6, l'Elite, seguiremo l'evolversi di questo triangolo amoroso (arricchito anche dai nuovi "interessi" di Maxon) ma anche il crescere della Ribellione. Enjoy!

Trilogia The Selection

0.5 The Prince, racconto digitale prequel, 2013 (The Prince, 2014)
1. The Selection, 2012 (The Selection, 2013, QUI)
2. The Elite, 2013 (The Elite, 2014)
2.5 The Guard, racconto digitale, previsto per febbraio 2014
3. The One, previsto per maggio 2014

Kiera Cass
The Prince (The Prince)
€ 1,99 (solo ebook)
In uscita il 21 gennaio

The Elite (The Elite)
€ 17,90 (cartaceo - ebook disponibile)
In uscita il 28 gennaio
Sperling & Kupfer
La serie su Facebook
L'autrice su Facebook e Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO