Cinque libri da mettere sotto l'albero di Natale per chi ama gli animali

Oggi i nostri consigli per i regali natalizi sono indirizzati a quanti amano gli animali: ecco cinque suggerimenti di lettura.

Cinque libri per chi ama gli animali da mettere sotto l'albero di Natale

Continuano i consigli di Booksblog per i regali di Natale. Finora vi abbiamo dato dei suggerimenti su cosa regalare a chi ama i libri cartacei e chi invece preferisce gli eBook; vi abbiamo dato delle idee su quali libri regalare a chi ha uno spirito green, a chi ama destreggiarsi ai fornelli, come anche quali libri si possono regalare ai ragazzi e adolescenti che hanno una passione per il fantasy e la fantascienza. Dovete poi fare un regalo ai bambini da zero a tre anni? Su Booksblog trovate anche i consigli in questo campo!

Oggi ci soffermiamo su un altro genere di libri e cioè quelli per chi ama gli animali. Per una questione di spazio ci soffermeremo sui libri per chi ama i cani e su quelli per chi ama i gatti.

Un bel libro per chi ama i cani è Senza guinzaglio. La vita segreta dei cani pubblicato da Sonda. Si tratta di vignette di Rupert Fawcett che stigmatizzano il modo in cui noi esseri umani spesso, troppo spesso, umanizziamo i nostri cani. L’autore, con arguzia e ironia, riesce a mettere alla berlina le fissazioni di noi umani e riesce a far riflettere in maniera semplice e profonda.

Sempre per ama i cani, imperdibile è Storie di cani e di amicizia, pubblicata da De Vecchi e con la prefazione di Roberto Marchesini, direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale. Si tratta di una graziosa antologia che racconta lo stretto rapporto d’amicizia che lega esseri umani e i cani: a scrivere sono nomi noti del panorama culturale italiano.

Roberto Marchesini è anche l’autore di un testo che va bene per tutti, gattari o canari che siano! Si tratta di Ricordi di animali, in libreria per i tipi di Mursia. L’autore scrive una sua autobiografia in una maniera molto particolare: mette in evidenza, cioè, il rapporto con gli animali che ha avuto nel corso della sua vita, ponendo in luce delle particolarità che forse a volte possono sfuggire ma che a un occhio attento rivelano dettagli particolari.

Passiamo ai gatti. Molto bello è Un gatto per Natale. Si tratta di un racconto di Elisabetta Rasy pubblicato da Nottetempo. È una storia vera di amore tra una donna e un gatto randagio. Delicata, ben raccontata e struggente, vi farà vivere un Natale intenso e pieno di amore nei confronti dei gatti.

Bello è il romanzo Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto. Zucchero è il gatto bianco protagonista di questo romanzo di Lena Divani, bestseller in Grecia, che al piacere della storia unisce molte informazioni utili.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO