Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia!

il_segreto_del_libro_proibito_moning_leggereditoreIl segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning, già nota, in Italia, per la serie Highlander, è il primo volume dell'apprezzata, molto più popolare e attesa serie urban fantasy per adulti Fever, oggetto di un progetto di sensibilizzazione della blogger/scrittrice emergente Weirde che, non per la prima volta, è riuscita a coinvolgere le lettrici in petizioni e richieste per far "recepire" alle case editrici italiane i loro desideri.

La serie Fever, composta da 5 volumi già ultimati, più alcuni romanzi spin-off futuri, si ambienta in Irlanda, ed è incentrata sulle avventure - articolate e ben costruite e sviluppate - dell'americana Mackayla Lane e dei Tuatha de Danann, i Fae, una razza immortale che vive da millenni tra gli inconsapevoli umani (e che noi, ormai, conosciamo bene grazie ai molti libri, per adulti e adolescenti, che hanno portato la mitologia celtica a base di fae/faeries/sidhe/dea Danu, nelle varie forme e accezioni, nella narrativa urban fantasy e paranormal romance. Una serie fra tutte, rigorosamente per adulti, è quella su Merry Gentry, di Laurell K. Hamilton).

Ne Il segreto del libro perduto facciamo la conoscenza della ventiduenne Mackayla Lane, Mac per gli amici. A causa di un criptico messaggio della sorella, studentessa in Irlanda, morta assassinata in circostanze misteriose, la ragazza si precipita dalla Georgia a Dublino. E mentre indaga sull'omicidio, che pare connesso al Sinsar Dubh, un libro grazie al quale si può controllare il mondo degli umani e quello dei fae, cose strane e oscure cominciano ad accadere. E uomini dal fascino potente e misterioso entrano nella sua vita, tra questi Gerico Barrons, gelido, freddo e letale e V’Lane, sensuale e fascinoso. E con entrambi si crea una forte tensione sessuale.

Ma questo è davvero solo l'inizio. Le vicende che seguiranno, nel libro e nella serie, porteranno a scoperte e rivelazioni che mai Mac si sarebbe aspettata e che - dicono le lettrici americane - sono davvero ben congegnate, arricchite da trovate originali, da personaggi complessi, da una mitologia creativamente intessuta alla realtà e da suspense e colpi di scena tali da lasciare spesso chi legge col fiato sospeso. Non aspettatevi sdolcinatezze o sex-sessions da paranormal romance alla "seconda" pagina. La serie Fever è urban fantasy. L'amore ci sarà, ma essendo complicato, crescerà in modo realistico nel corso dei 5 libri, soprattutto in quelli finali.

E' con estremo piacere, quindi, che mi accingo a fare finalmente la conoscenza di questa serie tanto apprezzata, venduta in oltre 20 paesi del mondo, prossimamente trasposta in un film della Dreamworks e che Leggereditore pare intenzionata a pubblicare con una certa velocità. Il secondo volume, infatti, sarà in libreria già a partire dal prossimo febbraio. Enjoy!

Serie Fever

1. Darkfever, 2006 (Il segreto del libro proibito, 2012)
2. Bloodfever, 2007 (Il segreto del talismano perduto, previsto per febbraio 2012)
3. Faefever, 2008
4. Dreamfever, 2009
5. Shadowfever, 2010
+ altri 3 romanzi spin-off ambientati nell'universo Fever, incentrati sul personaggio di Dani O'Malley (Iced, Burned, Flayed), a seguire a partire dal 2012
+ altri 2 romanzi che ritornano ai personaggi della serie madre, dopo la fine della trilogia su Dani (*)

Karen Marie Moning
Il segreto del libro proibito (Darkfever)
Leggereditore (qui lo SPECIALE PARANORMAL)
5,00 9,90
In uscita il 19 26 gennaio
Blog dell'autrice
Pagina Fan su Facebook
Karen Marie Moning su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO