La caduta, di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, per Urania Horror di dicembre

In edicola il secondo capitolo della The Strain Trilogy/Nocturna

la-caduta-del-toro-hogan-urania-horror-dicembre-2013

La caduta, di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, è il secondo volume della trilogia horror-vampirica The Strain (Nocturna) e continua l'esperimento Urania Horror, ripreso, dopo il tentativo del 2008, proprio in occasione del primo volume di questa serie (il terzo dovrebbe uscire a febbraio).

The Strain rappresenta l'esordio letterario di Guillermo del Toro, noto e pluripremiato regista/sceneggiatore/produttore messicano (Il Labirinto del Fauno, Blade II, Hellboy, Lo Hobbit, Pacific Rim, etc.).

Non riuscendo a trovare finanziatori per realizzare una serie tv a partire da suoi script, del Toro, su consiglio di un agente, aveva deciso - associandosi allo scrittore professionista Chuck Hogan (The Standoff, Prince of Thieves) - di creare una saga letteraria.

Dato il gradimento del pubblico, per assurdo, la serie tv nascerà ora, proprio a partire dai libri. La prima stagione - che vedrà la luce a luglio 2014, su FX - sarà composta da 13 episodi, avrà Carlton "Lost" Cuse come showrunner e del Toro stesso come sceneggiatore (insieme a Hogan) e regista del pilot.

Già uscita in libreria per Mondadori a partire dal 2009, The Strain Trilogy/Nocturna racconta la diffusione di un virus vampirico legato ad antiche leggende che giunge a bordo di un Boeing 777 - pieno di cadaveri e di soli 4 sopravvissuti - e getta nel caos l'intera New York.

Sarà compito del dottor Ephraim Goodweather, membro del Centro Controllo Malattie, di Abraham Setrakian, ex professore, sopravvissuto all'Olocausto, e di un'eterogenea squadra di collaboratori e combattenti, riuscire a contenere la minaccia.

Non sarà cosa facile, però: il virus, portato da un micro-verme, modifica il DNA e trasforma radicalmente (e spaventosamente) il corpo ospite in soli sette giorni; aggiunge, ad esempio, una sorta di piccola proboscide sotto la lingua, con funzioni alimentar/riproduttive, trasforma dita medie in artigli, provoca l'atrofia di naso, orecchie, genitali, capelli, unghie, organi interni, etc.). Enjoy!

Guillermo del Toro, Chuck Hogan
La caduta (The Fall, 2010)
Urania Horror 4
€ 5,90 (ebook già disponibile nella versione da libreria Mondadori)
In edicola

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO