Cinque regali di Natale da fare a chi ama gli eBook

Siete spiazzati perché la persona a cui volete fare un bel regalo di Natale legge solo in digitale? Nessun problema: gli eBook, infatti, si possono anche regalare! Ecco le nostre dritte.

Cinque regali di Natale da fare a chi ama gli eBook

Dopo aver visto cinque regali di Natale da fare a chi ama i libri cartacei, pensiamo a chi ama i libri digitali. Non è facile fare un regalo, in questo caso, ma non è impossibile, soprattutto se si lavora un po’ con la fantasia.

Il primo regalo, naturalmente, è un eReader: ci sono di vari prezzi e qui dipende dal vostro grado di intimità con la persona a cui volete regalarlo. Sarebbe bene, comunque, informarsi prima di regalare un eReader: se il destinatario, per esempio, usa un Kindle è bene rimanere nella famiglia dei Kindle in modo che si possa ritrovare tutti gli eBook senza dover passare intere giornate a fare conversioni! E, naturalmente, vale anche il contrario: non regalate un Kindle a chi utilizza un lettore diverso.

Se non volete regalare un eReader potete sempre optare per una cover per il lettore di libri digitali: in commercio se ne trovano di diversi tipi e materiali. L’unica cosa che dovete fare è sapere quale eReader ha la persona a cui volete regalare la copertura.

Un eBook: è possibile regalare gli eBook. Alcuni store online prevedono questa possibilità; se l’eBook che volete regalare è di una casa editrice medio/piccola, potete provare a contattare la casa editrice stessa e non sarà difficile trovare un accordo (per esempio, potete acquistare l’eBook e chiedere che lo si invii a un indirizzo email che indicherete).

Un buono per acquistare eBook: al pari dei buoni dei libri cartacei, ci sono anche i buoni per l’acquisto di libri digitali. Cercate in rete, non è difficile trovarne.

Naturalmente, un libro cartaceo sarebbe un ottimo regalo per chi ama gli eBook! Perché non bisogna mai dimenticare l’origine delle cose e perché è importante non fossilizzarsi mai su un unico supporto! Quale libro regalare? Scegliete voi, liberamente. Il mio consiglio è il libro di Umberto Eco e Jean-Claude Carrièere dal titolo Non sperate di liberarvi dei libri: azzeccato, no?

Naturalmente altri suggerimenti per regali da fare a chi ama gli eBook sono sempre ben accetti e i commenti ci sono proprio per questo!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO