Newton Compton è la casa editrice più presente nella classifica settimanale degli eBook

Al primo, terzo e quarto posto della classifica settimanale degli eBook troviamo libri della casa editrice Newton Compton: un vero successo.

La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog - settimana dal 24 al 30 settembre 2012

Classifica degli eBook molto ben definita questa settimana: nessun titolo a pari merito, come capita spesso. Il fatto che molte lettrici e lettori siano confluiti su alcuni titoli ben definiti è un segno interessante perché denota come le strategie di marketing delle case editrici siano efficienti anche per quel che riguarda gli eBook e non solo i cartacei. Inoltre, sono un segno importante perché sottolinea come il mercato dei libri digitali stia consolidandosi sempre più.

Al primo posto troviamo il romanzo rosa Tutta colpa di New York, scritto da Cassandra Rocca e pubblicato da Newton Compton: del resto il tema del Natale, del regalo da fare, la magia di questo periodo dell’anno riscuotono sempre successo, no?

In seconda posizione si piazza Lui è tornato di Timur Vermes in libreria per i tipi di Bompiani: un romanzo d’esordio che è un’analisi spietata e corrosiva del nostro tempo.

Medaglia di bronzo è un altro testo pubblicato da Newton Compton: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase: a quanto pare si tratta di una commedia piccantina e divertente che sta conquistando tutto il mondo, anche quello degli eBook.

Da notare che il successo della casa editrice Newton Compton continua anche in quarta posizione dove troviamo La banda degli insoliti ottantenni di Catharina Ingelman-Sundberg.

Schematizzando, ecco la classifica settimanale degli eBook dal 25 novembre al 1 dicembre 2013, classifica stilata secondo i criteri di Booksblog.


  1. Cassandra Rocca, Tutta colpa di New York

  2. Timur Vermes, Lui è tornato

  3. Emma Chase, Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me)

  4. Catharina Ingelman-Sundberg, La banda degli insoliti ottantenni

  5. Roberto Costantini, Tu sei il male
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 129 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO