Il libro dei libri di Luca Giorgi

il libro dei libri, luca giorgi, mattioli1885, editoria Un romanzo giallo che rivela fin dalle prime pagine il colpevole, un saggio sull'arte di tuffarsi a bomba, un trattato sul significato mistico del defecare nei boschi o quello sull'arte di scoreggiare, fino a un manuale per affrontare i problemi psicologici del proprio gatto e una quantità indefinita di romanzi e romanzetti di ogni tipo.

Insomma, in questa rassegna bibliografica di Luca Giorgi, pubblicata di recente da Mattioli1885, ce n'è veramente per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Quello intrapreso dall'autore è un viaggio fantastico nei meandri dell'editoria italiana, e poco importa se nessuno dei libri di cui parla è rinvenibile nelle librerie dello stivale.

Il vero viaggio che il lettore curioso intraprende sfogliando questo libro, infatti, è quello che attraversa tutte le pieghe dell'idiozia editoriale. Un viaggio che troppo spesso noi lettori ci troviamo a fare in ogni libreria e megastore: luoghi affollati di libri non certo meno assurdi e idioti di quelli di cui ci parla Giorgi, le cui "creature", perlomeno, hanno la buona creanza di esistere soltanto nella fantasia (ogni tanto malata) nel loro creatore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail