Paris Polar 2013, dieci anni di brividi nella capitale francese

Dal 22 al 25 c'è una ragione in più per approfittare del freddo parigino di fine novembre.

Ispirazioni noir per la decima edizione del Festival Paris Polar. La capitale francese si tinge nuovamente di giallo per una quattrogiorni all'insegna della tensione e delle indagini. La sala della Mairie del XIII° arrondissement della capitale ha accolto proprio oggi il film d'inaugurazione che darà il via stasera ad un festival della letteratura poliziesca dall'atmosfera molto particolare.


Una ventina di autori, tra i quali lo scrittore e poeta cinese Qiu Xiaolong in veste d'invitato d'onore (padre della fortunataserie dell'ispettore Chen, i cui volumi sono stati tradotti in venti paesi diversi) incontreranno i lettori in occasione di varie sedute di dediche e tavole rotonde, completate da una rassegna di cinema noir a l'Escurial.

Sarà proprio Xiaolong a premiare il romanzo selezionato con il prix Paris Polar, che sarà assegnato nel pomeriggio di domani, 23 novembre 2013, alle 16.30, per proseguire nell'esposizione-evento di Jacques Monory, in una caccia al tesoro tematica piuttosto particolare e in alcune promenades con rendez-vous en noir per scoprire, come già evidenziato qualche anno fa con Bilipò, i luoghi più inquietanti di una Parigi che dipinge ombre scure sul suo romantico volto.

Via | parispolar.fr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO