Operazione l'Unità-BookRepublic: 30 giorni e 30 coppie di ebook a 3€

ebook, biblioteca digitale, bookrepublic e l\'unitÃ� , bookpack Non ci pensiamo mai, ma l'acquisto di un ebook reader pone intrinsecamente e automaticamente un problema: la pur folta biblioteca di casa, quegli scaffali ordinati e colorati assiepati di libri accumulati nel corso di una vita, per il vostro reader non esistono, sono scomparsi, volatilizzati. E' un po' come ripartire da zero, insomma, e se si vuole ricostruire sul proprio reader qualcosa che assomigli a una biblioteca personale c'è da spendere dei soldi.

Per questo non è cosa da stupidi cercare di approfittare di ogni occasione, di ogni offerta possibile per colmare questo immenso vuoto digitale che i nostri reader portano con sé. Una di queste occasioni è l'operazione congiunta lanciata da l'Unità e da BookRepublic, che ogni giorno per un mese offrono al costo di 3 euro un pacchetto di due ebook, un classico e un contemporaneo.

Un occhio alla propria biblioteca (cos'è una biblioteca senza classici infatti?) e un occhio all'attualità, alla politica, alla società. Qualche esempio? Prendiamo quello di oggi, il primo della serie: Da una parte Ripartiamo, ovvero i discorsi di Franklin D. Roosevelt nel periodo nero della crisi americana degli anni trenta, dall'altra Carmen M. Reinhart e Kenneth S. Rogoff con il loro Questa volta è diverso, otto secoli di follia finanziaria.

Oggi, solo per il lancio della campagna, il bookpack è in regalo... Insomma, valutate voi se la cosa vi interessa, a me sembra una buona occasione per rinfoltire la propria biblioteca digitale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail