Ebook Readers: come scegliere tra i tanti modelli?

ebook, come scegliere ebook reader, ebookreaderitalia, idee regalo natale

Lo confesso, da amante e difensore a oltranza della superiorità indiscutibile del libro di carta sul suo cugino digitale fino a oggi ero convinto che esistessero giusto un paio di modelli di ebook reader, e che la gara fosse limitata a Amazon, Apple e Sony. In realtà, iniziando a convincermi della necessità di dotarmi di un aggeggio-leggi-ebook per facilitare la mia vita lavorativa ho scoperto che ne esistono decine.

Per l'esattezza, secondo la guida redatta dal sito Ebookreaderitalia.com, il ventaglio di ebook reader tra cui scegliere è composto da 29 elementi. Si parte dal classico, il celeberrimo Kindle, declinato in tre modelli, passando per l'Asus, il Nook, il Kobo e via dicendo, fino al Sony PRS.

Inseriti in una tabella molto facile da consultare, i lettori spaesati potranno filtrare i 29 prodotti secondo il mercato di riferimento (Europa, USA o Resto del mondo), Schermo e Dimensione, nonché ordinarli secondo le caratteristiche a cui ognuno di noi tiene di più, dalla durata delle batterie alla memoria interna, dalla connessione wifi fino alla tecnologia di lettura.

Insomma, un ottimo strumento per districarci nella giungla degli ebook reader. Anche perché Natale si avvicina, e di sicuro molti di voi - esattamente come me - a questi trabicoli ci iniziano a pensare sul serio...

Via | Ebookreaderitalia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: