Afterlife, di Claudia Gray. Si conclude il Ciclo di Evernight

afterlife_gray_mondadoriAfterlife, di Claudia Gray, è il seguito di Hourglass e il quarto e conclusivo volume della serie paranormal romance YA Evernight, qui.

Dopo l'ultima, drammatica parte di Hourglass che, devo proprio dirlo, presenta una scelta narrativa, in relazione a Bianca, che ho gradito poco, in Afterlife vedremo come la nuova situazione generale andrà a sistemarsi. (Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie).

A causa della mutazione di Lucas, l'unico luogo in cui il ragazzo può ricevere aiuto pare essere... l'Accademia di Evernight, dove si troverà - non certo a proprio agio - in mezzo alle sue ex-prede. D'altronde non sarà facile adattarsi alla nuova vita e molte saranno le lotte interiori che dovrà combattere (compresa la brama di sangue). Esattamente come Bianca, il cui cammino verso l'accettazione di ciò che è diventata non sarà certo in discesa (anche se i grandi poteri in suo possesso renderanno le cose più facili). Ma i fatti non si possono cambiare ed è quindi senza molte alternative che i due innamorati e i loro amici, Balthazar, Vic e Ranulf, si trovano costretti a tornare all'Accademia, probabilmente il peggior posto al mondo in cui un ex-membro della Croce Nera e una creatura come Bianca possono decidere di recarsi...

Qui, oltre alle personali difficoltà e alla crescita nei propri rispettivi nuovi ruoli, i ragazzi cercheranno di capire come poter stare insieme e come riconciliarsi con la famiglia di Bianca e la mamma di Lucas, altra ammazzavampiri della Croce Nera ligia al dovere, e in entrambi i casi non sarà cosa da poco.

Conosceremo nuovi personaggi, come il misterioso Christopher, nominatoci da Maxie in Hourglass, e Skye. Molte cose verranno rivelate su Mrs. Bethany e si capirà perchè gli spettri sono legati agli umani ammessi all'Accademia. Ci sarà un nemico malvagio. Contro cui si schiereranno, in battaglia, vampiri, umani e spettri insieme. Chi sarà? Alla fine è prevista un'altra sorpresa. Alcuni lettori americani l'hanno apprezzata, altri meno...

Ciclo di Evernight

1. Evernight, 2008 (Evernight, 2009, QUI)
2. Stargazer, 2009 (Stargazer, 2010, QUI)
3. Hourglass, 2010 (Hourglass, 2011, QUI)
4. Afterlife, 2011 (Afterlife, 2011), volume finale
+ libro a parte e autoconclusivo su Balthazar, previsto per il 2012

Dopo la fine della serie Evernight, l'autrice ha scritto un romanzo stand-alone, Fateful e, oltre al libro su Balthazar, darà avvio, prossimamente, a una trilogia sulle streghe intitolata Spellcaster.

Claudia Gray
Afterlife
Mondadori (collana I Grandi)
€ 17,00
Data di uscita: 2 novembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 61 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: