La classifica dei libri della settimana. L'ascesa di Oscar Farinetti

Ancora Marco Malvaldi in vetta alla classifica dei libri più letti della settimana secondo Nielsen Bookscan, con il suo Argento vivo (Sellerio). Alle sue spalle, non molla neanche una regina dei best seller italiani, Sveva Casati Modignani e il suo Palazzo Sogliano. Per il resto, nessuna new entry.

E' ancora lui, Marco Malvaldi, a dominare la top ten dei libri più venduti della settimana in Italia, secondo la classifica Nielsen Bookscan, valida dal 13 al 19 ottobre.

Ci sta piacendo il suo giallo Argento vivo, pubblicato dalla sua casa editrice, la Sellerio, che dà alle stampe anche tutti i lavori di Andrea Camilleri.

Alle sue spalle, non molla però una signora del best seller italiano, Sveva Casati Modignani, con il suo Palazzo Sogliano (Sperling & Kupfer). L'ultimo gradino del podio lo occupa invece questa settimana Storia di Irene di Erri de Luca (Feltrinelli).

Dato spazio alle prime tre posizioni, diciamo subito che la settimana si dimostra scarsa di novità: nessuna new entry. Una piccola news riguarda però la scalata di vendite che sta riscuotendo il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, con il suo Storie di coraggio (Mondadori)

In quinta posizione c'è ancora lei, Benedetta Parodi e il suo manuale per imbastire una cena gustosa e poco impegnativa a tempo di record: parliamo di E' pronto! Salva la cena (Rizzoli).

Anche Umberto Eco, con il suo Storia delle terre e dei luoghi leggendari (Bompiani) continua ad appassionare il pubblico italiano: si posiziona questa settimana sul sesto gradino della classifica, superando anche Khaled Hosseini e il suo E l'eco rispose (Bompiani) che dopo averci tenuto compagnia per tanti mesi sembra si stia avvicinando ormai all'uscita della classifica dei best seller italiani, visto che lo ritroviamo ormai in settima posizione.

Stessa sorte per il giallo-evento dell'anno, La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (Boompiani) in ottava posizione. A chiudere la classifica ci sono invece (in penultima posizione) la storia della ragazza-coraggio pakistana Malala (Storia di Malala, Viviana Mazza, Mondadori) e l'ultima fatica di Silvia Avallone, Marina Bellezza (Rizzoli), che chiude la top ten.

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail