Jonathan Tropper in vetta alla classifica settimanale degli eBook

Tropper, Munro, Parker e Vitali sono in vetta alla classifica settimanale degli eBook redatta secondo i criteri di Booksblog.

La classifica settimanale degli eBook

È sempre varia la classifica settimanale degli eBook: nuove entrate, titoli che scendono e altri che salgono, ritorni e “abbandoni”. È il bello del mondo degli eBook, secondo me, molto meno influenzabile di quello dei libri di carta stampata e, per questo, probabilmente più vicino ai gusti effettivi di chi legge.

Primo in classifica in questa settimana dal 14 al 20 ottobre troviamo il romanzo Portami a casa di Jonathan Tropper, pubblicato da Garzanti. In seconda posizione si piazza Alice Munro, Premio Nobel per la letteratura 2013, con la raccolta Chi ti credi di essere? pubblicata da Einaudi. La “maestra del racconto breve contemporaneo” la troviamo anche in quinta posizione con Scherzi del destino, sempre per Einaudi.

La medaglia di bronzo è a pari merito tra La proposta di C. L. Parker per Newton Compton e Galeotto fu il collier di Andrea Vitali pubblicato da Garzanti.

Guardando alla classifica redatta secondo i criteri di Booksblog, ecco quindi gli eBook più venduti nella settimana dal 14 al 20 ottobre 2013:


  1. Jonathan Tropper, Portami a casa

  2. Alice Munro, Chi ti credi di essere?

  3. C. L. Parker, La proposta; Andrea Vitali, Galeotto fu il collier

  4. Mary Higgins Clark, Nessuno mi crede

  5. Maya Banks, Estasi infinita; Anthony Capella, Il pasticciere del re; Gianrico Carofiglio, Il bordo vertiginoso delle cose; Jamie McGuire, Il mio disastro sei tu; Alice Munro, Scherzi del destino; Jennifer Probst, Contratto di passione

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO