Apocalisse, di Paolo Barbieri

Esce oggi il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri

apocalisse-barbieri-mondadori

Apocalisse

è il nuovo libro dell'illustratore Paolo Barbieri.

Appuntamento fisso, quello di ottobre, per Paolo Barbieri e Mondadori. Per il terzo anno di fila, infatti, arriva in libreria un volume dell'artista mantovano - noto per le copertine di moltissimi libri fantasy, italiani e internazionali - realizzato interamente da lui.

Dopo Favole degli Dei, del 2011, L'Inferno di Dante, del 2012, quest'anno è la volta dell'Apocalisse, continuando quella che pare destinata a diventare un'apprezzabile tradizione autunnale.

Anche in questo caso a ispirare Barbieri è un libro potente; se ne L'Inferno di Dante si trovavano immagini (e terzine associate) di Cerbero, Lucifero, del Conte Ugolino, della Porta dell'Inferno, di Cleopatra, di Paolo e Francesca, di Malebolge e quant'altro, nel nuovo lavoro, interpretando l'Apocalisse di Giovanni, l'ultimo libro del Nuovo Testamento, e associandovi i versetti relativi, Barbieri illustrerà, con tratto fantasy, la fine dell'umanità attraverso «cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi» (*).

Il libro, in uscita oggi, verrà presentato ufficialmente da Valerio Massimo Manfredi al Lucca Comics & Games, sabato 2 novembre, alle ore 11.15, presso la sala Ingellis. Paolo Barbieri stesso sarà al Festival tutti i giorni allo stand A716, nel padiglione Games.

Fino al 31 ottobre, inoltre, sarà attivo un concorso associato al libro, qui le modalità di partecipazione.

Paolo Barbieri
Apocalisse (libro illustrato)
Introduzione di Luca Enoch
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 18,70
In uscita oggi, 22 ottobre
Paolo Barbieri su Facebook

Booktrailer:

 

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail