Il Signore della Neve e delle Ombre, di Sarah Ash

In uscita il primo volume di una trilogia fantasy britannica

il-signore-della-neve-e-delle-ombre-ash-gargoyle

Il Signore della Neve e delle Ombre

, di Sarah Ash, è il primo volume della trilogia fantasy Tears of Artamon.

Sarah Ash è un'autrice britannica. Direttrice della biblioteca e dell'orchestra di una scuola fino al 2012, ha lasciato il lavoro per dedicarsi unicamente alla scrittura. E' autrice di un pugno di libri, tra cui quelli che compongono Tears of Artamon, la serie del 2003 per cui, finora, è più nota.

In essa, con richiami alla Russia zarista dell'800 e al folclore dell'Est europeo, si racconta la storia di Gavril Nagarian.

Gavril è un giovane artista e vive con la madre in un paese del caldo sud. Ama, riamato, la figlia di un nobile, Astasia, che, data la differenza di ceto, non potrà mai sposarlo.

Improvvisamente il ragazzo viene rapito e portato tra le gelide nevi del nord da un manipolo di barbari. Qui scoprirà, non solo di essere figlio del defunto re del Regno di Azhkendir, che deve vendicare, ma di averne ereditato la maledizione familiare, quella cioè, di essere posseduto dal demone di un drago-guerriero che, pur donando immenso potere, necessita di sangue umano per vivere, spingendo il posseduto all'inevitabile perdita della propria umanità.

Mentre cercherà di lottare contro ciò che gli sta divorando l'anima, Gavril si troverà al centro di intrighi personali e politici e di progetti bellici di ampia portata; un nemico, infatti, punterà a riunire l'antico e immenso Impero di Rossya, tentando di invadere Azhkendir, uno dei sotto-regni in cui fu smembrato. Inconquistabile finora grazie al potere del drago, il paese è ora indebolito a causa dell'inesperienza di Gavril.

Non mancheranno nascite di rapporti d'amicizia, evoluzioni e svolte nelle relazioni d'amore.

Trilogia Tears of Artamon

1. Lord of Snow and Shadows, 2003 (Il Signore della Neve e delle Ombre, 2013)
2. Prisoner of the Iron Tower, 2004
3. Children of the Serpent Gate, 2005

Sarah Ash
Il Signore della Neve e delle Ombre (Lord of Snow and Shadows)
Traduzione di Stefania Minacapelli
Gargoyle
€ 19,00
In uscita in settimana

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail