Obax, di Andrè Neves

obax Ma quanto è carina questa pupattola africana con i capelli racconti in tanti boccolini? Si chiama Obax ed è molto in gamba, sapete, soprattutto a raccontare storie. E ci credo, direte voi, lei stessa si lamenta di non avere mai nulla da fare (a parte inseguire giraffe ed elefanti, s’intende). E’ normale che, nelle sue condizioni, si sia trovata un hobby del genere.

Il problema è che, la protagonista di questo coloratissimo Obax, di Andrè Neves ogni volta che (a fine giornata) racconta le sue fantastiche storie alla mamma e alle donne del villaggio, non viene creduta da nessuno. Neanche quella volta che le è capitato di trovarsi nel bel mezzo di una pioggia di fiori.

Ma la fantasia dei più piccoli, si sa, non ha confini. E la combattiva Obax troverà l’accompagnatore giusto per esplorare il mondo, e per viverne le meraviglie nascoste agli occhi degli altri. Perché chi l’ha detto che esiste solo ciò che si vede?
Consiglio questo libro coloratissimo anche per i bei paesaggi africani tratteggiati dalla mano di Neves, attentissima ai dettagli degli abiti, dei bei vasi e dei monili tradizionali, oltre che degli orizzonti sconfinati che si aprono alla fantasia della inimitabile Obax.

A. Nevès
Obax
Bohem press
16.50 euro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail