After, di Jessica Warman. R.I.P.

after_warman_mondadoriAfter, di Jessica Warman, è un nuovo, coinvolgente thriller soprannaturale YA in arrivo dall'America.

L'autrice, che nei due romanzi precedenti, Breathless (premiato come ALA/YALSA Best Book for Young Adults) e Where the Truth lies, affrontava tematiche realistico-adolescenziali, nel recentissimo After (Between), a diffusione internazionale, si cimenta nel romanzo soprannaturale. E lo fa in modo assolutamente intrigante (e molto ben riuscito, secondo le lettrici americane).

Una diciottenne bella e privilegiata, Elizabeth, dopo la festa di compleanno che si è svolta sul lussuoso yacht del padre, si sveglia infastidita da un rumore. Qualcosa batte sulla fiancata dello yacht. Quando finalmente riesce a trovare la fonte di quel suono si sporge sull'acqua e vede galleggiare un cadavere. Il suo.

Già. Il suo. Perchè Elizabeth è appena morta. E anche se non riesce a ricordare quasi nulla, sa che qualcosa le impedisce di proseguire oltre. Esattamente come al ragazzo che le si affianca in questa surreale situazione, Alex, poor Alex, deceduto un anno prima.

Da questo momento assisteremo a varie emozionanti storyline, costruite in modo intelligente e spesso toccante. Dalla diffusione della notizia in poi, infatti, scopriremo cosa pensano veramente le persone che in vita "giravano intorno" a questa ricca e popolarissima ragazza, seguiremo l'indagine della polizia riguardo la sua morte, probabilmente molto poco accidentale, andremo a conoscere anche la storia di Alex, che è lì per un motivo preciso, rivedremo il passato di Elizabeth, il percorso che l'ha portata ad essere ciò che era, rivedremo la morte della madre, l'avvicinamento sospetto e il successivo matrimonio dell'attuale matrigna col padre, conosceremo la sorellastra, amica di Elizabeth già da prima, che vedremo inaspettatamente interessarsi all'amato fidanzato della sorella, Richie, in barba al lutto...

Ma molte altre saranno le situazioni - rese intensamente - che andremo vivendo insieme alla protagonista. E solo alla fine avremo il quadro completo, non solo della sua intera esistenza, ma anche di quella di chi ne ha fatto parte, col cuore o solo per interesse, e scopriremo, infine, e con uno shock, perchè la sua giovane vita è finita così tragicamente.

Jessica Jarman
After, 2011 (Between, 2011)
Mondadori
€ 17,00
In uscita l'11 ottobre

Booktrailer inglese:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO