La classifica dei libri della settimana. Malvaldi on the top

Successo per Marco Malvaldi, incoronato best sellerista dalla classifica dei libri più venduti della settimana: continua a piacerci la sua ultima storia, che si piazza in vetta alla top ten. Poche le altre novità.

È Marco Malvaldi, che si è ritagliato un ottimo successo di pubblico con i suoi gialli Sellerio, il re della classifica dei libri più venduti della settimana in Italia. Premiata dai lettori la sua ultima fatica, uscita da qualche settimana, Argento vivo.

Alle sue spalle, neanche lei poteva mollare, come ci dice la classifica Nielsen Bookscan valida per la settimana fino al 5 ottobre: guadagna infatti l'argento Sveva Casati Modignani, con Palazzo Sogliano (Sperling & Kupfer).

Erri De Luca, con Storia di Irene, (Feltrinelli) si piazza buon terzo, mentre troviamo la cena salvata di Benedetta Parodi appena un gradino fuori dal podio, alla quarta posizione, con E' pronto! Salva la cena (Rizzoli).

Continua a piacerci un giallo che quest'anno è stato un vero e proprio caso editoriale, La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani) mentre Khaled Hosseini e il suo E l'eco rispose lo ritroviamo saldamente in sesta posizione (editore Piemme) dopo averci fatto compagnia sul podio per tutta l'estate.

E dopo Il mio nome è nessuno. Il ritorno, di Valerio Massimo Manfredi (Mondadori) c'è invece il nuovo lavoro di Silvia Avallone. Caso letterario con Acciaio, è invece (già?!) in terzultima posizione Marina Bellezza (Rizzoli), e staremo a vedere se inizierà mai la sua scalata verso la vetta o uscirà dalla top ten.

Giampaolo Pansa con Sangue, sesso, soldi (Rizzoli) in penultima posizione, chiude la classifica insieme ad Augias e Vannini, che si piazzano questa settimana in coda, alla decima posizione, con Inchiesta su Maria (Rizzoli).

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail