Il legame del drago, di Thea Harrison

In arrivo una nuova serie paranormal romance americana

il-legame-del-drago-harrison-fanucci

Il legame del drago

, di Thea Harrison, è il primo volume della serie Elder Races e il vincitore del Rita Award 2012 - il maggior premio americano per la letteratura romantica - nella categoria paranormal romance.

Thea Harrison (Teddy Harrison) che, con lo pseudonimo di Amanda Carpenter aveva già scritto 16 apprezzati romanzi rosa, esordisce con il suo (quasi) nome nella narrativa romantico-fantastica. La serie, amata dalle lettrici di J. R. Ward e Nalini Singh, si ambienta nel nostro mondo. In esso, però, vivono scopertamente in aree-stato all'interno delle città umane e a cavallo di altre realtà, le razze magiche e mitologiche come Fae, Goblin, Elfi, Streghe, Vampiri, Wyr/Mutaforma e quant'altro.

Tutti i romanzi della serie sono stand-alone. Ognuno racconta, come è tipico del paranormal romance, la storia di una coppia, formata quasi sempre da un maschio alfa sensuale e da un'eroina di qualità. Una storyline generale, però, è comunque presente e lega tra loro tutti i libri. La coppia che apre le danze è quella composta da Dragos e Pia.

Pia Giovanni è un'ibrida umano-wyr che nasconde la sua parte soprannaturale. Quando l'ex ragazzo, per pagare i propri debiti di gioco, minaccia di rivelare al mondo la sua vera natura, Pia è costretta a subire il suo ricatto e viene obbligata a rubare in casa di Dragos.

Dragos Cuelebre è un Wyr, un antichissimo (fu creato insieme al sistema solare) e potentissimo mutaforma-drago, capo dei Wyr di New York (e un altrettanto potente, volitivo, esigente, etc. super-manager, con migliaia di dipendenti sotto di lui).

Quando scopre il furto s'infuria e comincia a dare la caccia alla sventurata ladra; ma nel momento in cui la trova, però, resta profondamente affascinato. Da lì in poi, naturalmente, le cose si fanno bollenti (e anche action). Ma tutto è destinato a complicarsi, perchè sullo sfondo si profila una possibile guerra con un oscuro manovratore, il Re dei Fae... Molto soddisfatte le lettrici americane; valutazioni oltre le quattro stelle. Enjoy.

Serie Elder Races

1. Dragon Bound, 2011 (Il legame del drago, 2013)
2. Storm's Heart, 2011
3. Serpent's Kiss, 2011
3.5 True Colors, 2011, romanzo breve digitale
4. Oracle's Moon, 2012
4.5 Natural Evil, 2012, romanzo breve digitale
4.6. Devil's Gate, 2012, romanzo breve digitale
4.7. Hunter Season, 2012, romanzo breve digitale

5. Lord's Fall, 2012
5.5 The Wicked, 2013, romanzo breve digitale
6. Kinked, 2013
6.5. Dragos Takes a Holiday, 2013, romanzo breve digitale

Thea Harrison
Il legame del drago (Dragon Bound)
Fanucci
€ 12,00
In uscita il 17 ottobre
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail