Alice Munro regina incontrastata della classifica settimanale degli eBook

Con ben quattro titoli, Alice Munro domina la classifica settimanale degli eBook.

Premio Nobel per la Letteratura 2013: la vincitrice è Alice Munro

La maestra del racconto breve contemporaneo, Alice Munro, domina la classifica degli eBook di questa settimana. A seguito dell’attribuzione a lei del Premio Nobel per la letteratura 2013 i suoi titoli in eBook sono entrati subito in classifica. Chissà, forse quel “breve” ha invogliato molti a scaricare e a leggere i testi!

A pari merito al gradino più alto del podio si collocano due libri di Alice Munro: Chi ti credi di essere? e Nemico, amico, amante… entrambi pubblicati da Einaudi.

La medaglia d’argento se la condividono in due: Mary Higgins Clark con Nessuno mi crede (Sperling&Kupfer) e L’isola dei monaci senza nome di Marcello Simoni per Newton Compton.

Infine in terza posizione, abbiamo altri due titoli a pari merito: Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modignani sempre per Sperling&Kupfer e I love New York di Lindsey Kelk per Newton Compton.

Guardando la classifica settimanale degli eBook più venduti dal 7 al 13 ottobre, classifica redatta secondo i criteri di Booksblog, la situazione è la seguente, quindi:


  1. Alice Munro, Chi ti credi di essere?, Nemico, amico, amante…

  2. Mary Higgins Clark, Nessuno mi crede; Marcello Simoni, L’isola dei monaci senza nome

  3. Sveva Casati Modignani, Palazzo Sogliano; Lindsey Kelk, I love New York

  4. Helen Fielding, Bridget jones. Un amore di ragazzo; Jamie Ford, Il gusto proibito dello zenzero

  5. Joel Dicker, La verità sul caso Harry Quebert

Anche se fuori dalla nostra classifica, dobbiamo notare che tra i titoli più venduti questa settimana ci sono altri due eBook di Alice Munro: Scherzo del destino e Il sogno di mia madre. Una vittoria a tutto tondo!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO