TotoNobel 2011: chi vincerà secondo voi?

cormac mccarthy, haruki murakami, philip roth, premio nobel per la letteratura
Che lo si voglia o meno il Premio Nobel per la Letteratura è uno degli appuntamenti dell'anno editoriale più sfiziosi: milioni di lettori in attesa di sapere se quest'anno i membri dell'Accademia Svedese avranno il coraggio di scegliere sul serio un grande scrittore, un maestro, o se opteranno come molte volte, per qualche nome sconosciuto al grande pubblico.

E' sempre la stessa storia, in fondo. E difatti la parte più divertente del gioco non sono certo i dieci minuti di attesa davanti al computer, sul sito del Nobelprize a fissare una porta chiusa e ad ascoltare una musichetta orribile per sapere il nome del fortunato vincitore del milioncino di euro in palio. No, la parte più bella sono i giorni prima, quando la rete inizia a fremere e a puntare sui propri cavalli favoriti.

Bol.it, che da qualche giorno ha pubblicato sulle proprie pagine un sondaggione per testare il polso e le preferenze della rete, ci rivela che i cavalli preferiti dai lettori digitali sono Cormac McCarthy con il 19.67% delle preferenze, Haruki Murakami e Philip Roth 14.75%, insieme al 14.75%. Ovviamente il sondaggione di Bol vale poco più di zero, anche perché non sappiamo neppure quanta gente abbia votato, ma senz'altro ci permette di accodarci allo sport della settimana.

E allora: Chi vincerà il Nobel per la Letteratura secondo voi? Io lancio le mie tre proposte: Haruki Murakami, Norman Manea e Bjorn Larsson. Scrivete la vostra tripletta di nomi nei commenti. Per chi azzecca non c'è alcun premio, tranne il rispetto di tutta la community.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail