Cursed, di Jessica Spotswood

In uscita il secondo capitolo di un'ucronia a base di streghe e romance

cursed-spotswood-sperling

Cursed

, di Jessica Spotswood, è il secondo volume della trilogia storico-ucronica romantica e paranormale per ragazzi e adolescenti I segreti delle sorelle Cahill e il seguito di Wicked.

La serie racconta le vicende di fine diciannovesimo secolo, di tre giovani sorelle orfane e streghe in un New England alternativo, in cui il passato è stato dominato dalla magia e dalle streghe stesse e il presente dalla Confraternita, congregazione religiosa fortemente maschilista che ha in odio la stregoneria e, in generale, le donne e il potere femminile.

L'esistenza, in quell'angolo di terra, è molto difficile per chi possiede qualche dono, e quando Cate, la maggiore delle sorelle Cahill, alla vigilia della sua decisione di sposarsi o darsi alla vita religiosa, scopre una profezia che rivela che una di loro sarà in grado di cambiare la storia e un'altra morirà, la vita, per lei, diventa un incubo.

(Attenzione, segue spoiler per chi non ha letto il primo volume). Cate sarà costretta, non a scegliere tra due pretendenti sentimentali, uno dei quali, legato a lei da un amore impossibile, ma a entrare nella Sorellanza, l'unico modo per proteggere ciò che resta della sua famiglia. Con buona pace dell'amato Finn (che deciderà di seguire una strada singolare).

Nel nuovo libro vedremo gli effetti delle scelte di entrambi. E mentre si assisterà a un'escalation di violento rigore anti-streghe ad opera della Confraternita e anche le Cahill più piccole e i loro contrasti verranno portati al protettivo collegio della Sorellanza, l'amore tra Finn e Cate nascostamente procederà, nonostante il ragazzo sia diventato un... Fratello.

The Cahill Witch Chronicles/I segreti delle sorelle Cahill

1. Born Wicked, 2012 (Wicked, 2012, QUI)
2. Star Cursed, 2013 (Cursed, 2013)
3. Sisters' Fate, previsto per giugno 2014

Jessica Spotswood
Cursed (Star Cursed)
Sperling & Kupfer
€ 17,90
In uscita il 15 ottobre
La serie su Facebook
L'autrice su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail