La classifica dei libri della settimana. Arrivano Malvaldi, Avallone ed Erri De Luca

Tre new entry nella classifica dei libri più letti della settimana dal 21 al 28 settembre: si tratta, come anticipato dal titolo, delle nuove fatiche di Marco Malvaldi (Argento vivo), Silvia Avallone (Marina Bellezza) ed Erri De Luca (Storia di Irene).

In cima alla classifica dei libri più venduti della settimana secondo la classifica Nielsen Bookscan c'è ancora lei, Sveva Casati Modignani, con il suo Palazzo Sogliano (Sperling & Kupfer), entrato in top ten come ricorderete nella scorsa rilevazione.

Alle sue spalle, la prima new entry della settimana, Marco Malvaldi con il suo Argento vivo (Sellerio) storia del groviglio di vicende che si scatena nella vita di due coppie in seguito di un evento apparentemente banale: un doppio furto, quello di un pc dove erano conservate le bozze di un romanzo, e di una Peugeot 206.

Non molla la parodina con il suo E’ pronto, salva la cena con oltre 250 ricette semplici e veloci (Rizzoli) questa settimana sul podio, in terza posizione, mentre continua a piacerci anche quello che si avvia a diventare per noi il giallo dell'anno: La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani).

In quinta posizione continua a rimanere in classifica anche l'ultimo lavoro di Augias e Vannini Inchiesta su Maria. Storia vera della fanciulla che divenne mito (Rizzoli). Ancora in top ten anche se in sesta posizione, il best seller di Khaled Hosseini, E l'eco rispose (Bompiani), mentre in settima posizione c'è Valerio Massimo Manfredi, con Il mio nome è nessuno. Il ritorno (Mondadori).

In terzultima posizione c'è Silvia Avallone, new entry con il suo Marina Bellezza (Rizzoli), mentre la classifica Giampaolo Pansa e il suo Sangue Sesso Soldi. Una controstoria d’Italia dal 1946 ad oggi (Rizzoli) e in ultima posizione Storia di Irene di Erri de Luca (Feltrinelli).

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail