Everlasting, di Alyson Noel, libro finale per Gli Immortali

everlasting_noel_fanucciEverlasting, di Alyson Noël, è il sesto e ultimo volume della serie paranormal romance per ragazzi e YA Gli Immortali e il seguito di Night Star.

E siamo arrivati alla fine di questa serie che, tra alti e bassi, ha comunque saputo incuriosire milioni di ragazzi nel mondo; e che, proprio nel penultimo volume ha restituito quella verve che, nei libri immediatamente precedenti aveva, a parer mio, parzialmente perso.

Proprio Night Star, inoltre, ci ha mostrato che la strada per arrivare all'agognato lieto fine (molto apprezzato dalla maggioranza delle lettrici americane), purtroppo, presenta ancora qualche ostacolo.

E non si tratta di un nemico che vuole separare gli eterni innamorati Ever e Damen, questa volta, ma di qualcosa di molto più complesso, che riguarda la prima vita di Ever.

Quando, infatti, i nostri fidanzatini (che ancora non possono unirsi "propriamente" per la mancanza dell'antidoto) torneranno nella Terra dell'eterna Estate troveranno che la zona oscura - in cui tra fango e pioggia, una vecchia va cantilenando - si è allargata a dismisura.

A un certo punto questa vecchia, Loto, proporrà ad Ever di guardare indietro, fino alla sua prima "affollata" vita, quella in cui incontrò Damen e Jude per la prima volta, quella a cui il presente è legato e che spiegherà il perchè di ciò che è successo, a loro e ad altri, nel corso dei secoli.

Da qui comincerà un percorso che avrà a che fare con l'anima immortale, con la rinuncia ad alcune cose e la "riacquisizione" di altre, con scelte relative alla Terra della Notte eterna e a chi è stato spedito laggiù e all'apprendimento di una grande lezione. Fino ad arrivare, non senza qualche imprevisto, al tanto atteso e sorprendente lieto fine. Non solo per Ever e Damen, ma anche per altri.

Serie The Immortals/Gli Immortali

1. Evermore, 2009 (Evermore, 2009)
2. Blue Moon, 2009 (Blue Moon, 2010, QUI)
3. Shadowland, 2009 (Shadowland, 2010, QUI)
4. Dark Flame, 2010 (Dark Flame, 2011, QUI)
5. Night Star, 2010 (Night Star, 2011, QUI)
6. Everlasting, 2011 (Everlasting, 2011) - libro finale

I diritti cinematografici delle serie di Alyson Noël (The Immortals e The Riley Bloom series) sono stati opzionati da Summit Entertainment (la casa produttrice della Twilight Saga).

Alyson Noël
Everlasting (Everlasting)
Fanucci (collana Teens International)
Traduzione di Silvia Quadrelli
320 pagine
€ 15,00
In uscita il 29 settembre
Sito dedicato alla serie
Qui un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: