6 nei guai, di Janet Evanovich

La sesta avventura dell’adorabile Stephanie Plum, (Janet Evanovich, 6 nei guai, uscito per Salani), inizia esattamente da dove si era interrotta la quinta: ovvero con Stephanie fortemente attratta due uomini, incapace di decidersi sul da farsi.

Come al solito, Stephanie non è portata per lo sport e lavora ancora come cacciatrice di taglie – tutto sommato adora il suo lavoro, e come potrebbe fare altrimenti? – per conto dell’agenzia di suo cugino Vinnie, e ha come sempre il suo bel daffare per recuperare pazzi squinternati che non si presentano davanti al giudice.

Questa volta, però, a stare sul serio nei guai è il suo attraente – molto attraente – collega Ranger. A quanto pare è stato l’ultimo a vedere vivo un certo Ramos, un malvivente di grosso calibro che controllava il mercato delle armi. Quindi, adesso Ranger ha alle costole, non solo la polizia, ma anche la malavita che ovviamente lo vuole morto.

Come se non bastasse, nonna Mazur decide di andare a vivere con lei. "Una cosa momentanea" naturalmente, dato che si è messa in testa, alla sua veneranda età, di tornare a vivere da sola, prendere la patente e fare la cacciatrice di taglie; e non è l’unica, anche Bob, un bel cagnone peloso, è piombato nella sua vita.

Insomma, non si può certo dire che Stephanie abbia una vita tranquilla. Tutt’altro. Sembra che sia il centro di attrazione per un numero incredibile di guai, tra guerre tra mafie e questioni di cuore sempre piuttosto movimentate.

Ma Stephanie ha dalla sua parte la tenacia, il sostegno di Bob e di Lula, la sua collega eccessivamente sovrappeso e ex-prostituta; ha la giusta dose di testardaggine e di follia; senza contare che ha dalla sua un gran bel senso dell’umorismo – che per fortuna non ha mai perso – e la capacità di guardare con leggerezza le cose e, con un pizzico di fortuna (d’accordo, un po’ più di un pizzico), riuscirà a districarsi dai guai e, a suo modo, a risolverli.

Insomma, sembra chiaro che anche questa volta – com’è facile intuire – 6 nei guai dal primo rigo.

6 nei guai
Janet Evanovich
SALANI EDITORE
Euro 17,80

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO