Black Moon. Un bacio prima di morire, di Keri Arthur. Sesto libro per Riley Jenson

black_moon_un_bacio_prima_di_morire_arthur_newton Black Moon. Un bacio prima di morire, di Keri Arthur, è il sesto libro della serie australiana urban fantasy hot di Riley Jenson.

Nella movimentata avventura precedente, Black Moon. L'abbraccio della notte, oltre ai due casi su cui la nostra ibrida vampiro-mannara aveva indagato come Guardiano - poliziotto, giudice e boia per le creature soprannaturali pericolose -, erano avvenuti due fatti importanti (attenzione, seguono spoiler per chi non ha letto il quinto libro): la fine della relazione con il lupo Kellen, incapace di sopportare la vita pericolosa della donna, e la scoperta di un nuovo potere, uno dei tanti indotti dal farmaco somministratole: quello di potersi bizzarramente trasformare in un utile gabbiano (la trasformazione in uccello, nel libro precedente, le aveva salvato la vita).

In Black Moon. Un bacio prima di morire (di tutta la serie si parla qui) Riley, oltre a familiarizzare con il volo che il nuovo potere le consente e ad essere triste per la fine della storia con Kellen (durata anche troppo, a parer mio...), dovrà destreggiarsi con una nuova doppia, pericolosa indagine e con le emozioni che un ritorno in scena le provocherà.

La prima indagine partirà dall'omicido di un mutaforma appartenente a un'organizzazione per i diritti dei non umani e toccherà l'alta società di Melbourne, la seconda dalla morte di uno stripper coinvolto in faccende sadomaso.

In entrambi i casi si scoprirà che gli omicidi sono molti, oltre che brutali, e hanno a che fare con creature soprannaturali di cui nessuno conosceva l'esistenza, una nell'ambito animale (tratta dal folklore giapponese), l'altra in quello vampiresco. Un vampiresco diverso... E ancora una volta i rischi che Riley e le persone a lei care correranno, Rohan compreso, non saranno pochi...

Nel corso delle indagini la donna sarà affiancata da vari colleghi, compreso il mutante cavallo Kade, futuro padre di tanti bei puledrini.

Il ritorno in scena menzionato poco sopra, ovviamente, sarà quello di Quinn, l'antico vampiro con cui Riley aveva interrotto la relazione a causa delle manipolazioni psichiche, ma che, nei lunghi mesi passati, non era mai riuscita a dimenticare. Per quanto ancora le cose non si sblocchino definitivamente, pur facendosi calde, forse, una strada comincia a tracciarsi... (?)

Riley Jenson Guardian Series

1. Full Moon Rising, 2006 (Black Moon. L'alba del vampiro, 2010, qui)
2. Kissing Sin, 2007 (Black Moon. I peccati del vampiro, 2010, qui)
3. Tempting Evil, 2007 (Black Moon. La tentazione del vampiro, 2010, qui)
4. Dangerous Games, 2007 (Black Moon. Il gioco del vampiro, 2011, qui)
5. Embraced by Darkness, 2007 (Black Moon. L'abbraccio della notte, 2011, qui)
6. The Darkest Kiss, 2008 (Black Moon. Un bacio prima di morire, 2011)
7. Deadly Desires, 2009
8. Bound to Shadows, 2009
9. Moon Sworn, 2010, libro finale

Altre serie in corso di pubblicazione:

Myth and Magic Series

1. Destiny Kills, 2008
2. Mercy Burns, 2011
+ eventuali altri a seguire

Nuova Dark Angels series

1. Darkness Unbound, previsto per settembre 2011
2. Darkness Rising, previsto per ottobre
3. Darkness Devours, previsto per il 2012
+ eventuali altri a seguire

Keri Arthur
Black Moon. Un bacio prima di morire (The Darkest Kiss)
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 14,90
288 pagine
In uscita il primo settembre
Serie per adulti: contiene scene di sesso e violenza
Pagina Facebook di Keri Arthur
Qui un estratto di Black Moon. Un bacio prima di morire

Le uscite di Keri Arthur nel 2011:

keri_arthur_uscite_2011

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e mannari.

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 33 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO