La caduta dei tre regni, di Morgan Rhodes

In arrivo una promettente serie high fantasy per adolescenti

la-caduta-dei-tre-regni-rhodes-nord

La caduta dei tre regni

, della canadese Morgan Rhodes, è il primo, apprezzato volume della serie Falling Kingdoms e l'esordio nell'high fantasy YA di una scrittrice canadese di paranormal romance e urban fantasy, Michelle Rowen, che, per l'occasione, ha creato un nuovo pseudonimo.

Raccontata attraverso molti point of view (tanto che, oltreoceano, la si è paragonata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R. R. Martin, in versione adolescenziale), caratterizzata da un ottimo world-building e da una trama molto articolata e ricca d'azione, intrighi politici, avventura, magia, misteri, segreti, pettegolezzi di corte, tradimenti, mitologia, religione, lacrime, sangue e romance, la serie si ambienta in un mondo diviso in tre regni, un tempo uniti e abitati dalla magia, ora dimenticata: il ricco Auranos, il povero e superstizioso Paelsia, il "mediano" Limeros.

Quando un ragazzo di una classe non alta viene ucciso da un nobile di un altro regno, la pace, mantenuta con grande difficoltà fino a quel momento, rischia di venire meno e la guerra diventa una minaccia concreta.

In questo contesto di grande tensione seguiremo le vicende di alcuni giovani che si troveranno travolti dagli eventi: Cleo, una principessa di Auranos vissuta nel lusso, incastrata in un fidanzamento non voluto, seguirà un percorso pericoloso che farà di lei un'eroina, Jonas, figlio di un commerciante di Paelsia, animato da sentimenti di vendetta, si troverà coinvolto in un grosso evento bellico, Lucia, figlia adottiva dell'ambizioso re di Limeros, scoprirà segreti di famiglia e antiche profezie, Magnus, suo fratellastro ed erede al trono, legato a lei da sentimenti non consoni, individuerà il modo di farsi finalmente apprezzare dal padre; quattro ragazzi, per lo più distantissimi l'uno dall'altro, le cui strade, da un certo punto in poi, s'incroceranno inestricabilmente.

Su tutto, gli Osservatori che, attraverso gli occhi dei corvi, valutano ogni cosa... Enjoy!

Serie Falling Kingdoms

1. Falling Kingdoms, 2012 (La caduta dei tre regni, 2013)
2. Rebel Spring, previsto per dicembre 2013
3. e 4. a seguire

Morgan Rhodes
La caduta dei tre regni (Falling Kingdoms)
Nord
€ 14,90
In uscita il 19 settembre
L'autrice su Facebook e Twitter

Booktrailer:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO