Dopo La Figlia del silenzio in uscita Un giorno mi troverai, di Kim Edwards

edwards Molte e molti di voi avranno amato la raccolta di racconti La madre perfetta, o il romanzo La figlia del silenzio, di Kim Edwards, la storia di una bimba affetta dalla sindrome di Down consegnata subito dopo la nascita dal padre (mentre la madre la crede morta), ad una infermiera, che decide di allevarla da sola.

Per chi apprezza questa scrittrice, c’è allora una buona notizia: Edwards torna in libreria a settembre con Un giorno mi troverai, sempre per Garzanti. Stando alle anticipazioni, si tratta della storia di una verità nascosta, ancora una volta.

E’ la verità sulla morte di suo padre, che Lucy Jarret dopo anni decide di affrontare: l’uomo era scomparso per sempre, una notte, sulla sua barca. Nella sua casa in riva al lago, Lucy ritrova un plico di lettere d'amore firmate da una sconosciuta Rose, e una copertina da neonato, con su ricamato un disegno di lune e fiori.

Il disegno riprende quello delle preziose vetrate della chiesa del paese, dove è ritratta una donna dai grandi occhi azzurri con in mano un mazzo di Iris, uguali alla varietà unica che il padre ha coltivato per anni nel suo giardino. E Lucy decide di ricostruire, come in un puzzle, la verità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: