Tutto quel che sei, di Mike Resnick

Tutto quel che sei, di Mike ResnickInnamorarsi dell'amore. O dell'idea che si ha dell'amore. O, forse, innamorarsi solo di se stessi. È il tema che affronta Mike Resnick in Tutto quel che sei, racconto pubblicato in eBook da 40k.

In un futuro lontano, alcune persone fanno di tutto per farsi uccidere. O, meglio, per farsi quasi uccidere e attendere una misteriosa lei. Ad accorgersi di questa situazione è Gregory Donovan, agente del Servizio Spaziale, che, incuriosito, inizia a scavare nel passato di questi quasi suicidi e scopre che in comune hanno una missione sul pianeta Kobernykov II, conosciuto anche solo come Nikita. Riesce a farsi dare il permesso per andare in perlustrazione su questo pianeta – sul quale da sei anni nessun umano mette piede – e, a seguito di un incidente, viene amorevolmente curato da una donna splendida di nome Rebecca. Per il nostro inizierà tutto un percorso di conoscenza di un'altra persona che, però, forse è molto più simile a Gregory stesso che ad altri. Alla fine Gregory Donovan saprà perché gli altri hanno voluto quasi morire. E anche lui vorrà essere quasi ucciso non appena gli si presenterà l'occasione.

Stanotte arriverà un grosso carico di droga: dei semi di alfanella, da qualche parte dell’Ammasso di Albione, dieci volte più potente dell’eroina. Effettueremo una retata tra quattro ore. Gli acquirenti e i venditori dovrebbero avere un sacco di guardie piene di muscoli, e probabilmente la situazione si farà pericolosa.
Lo spero.
Ho già messo le armi sottochiave.

Mike Resnick
Tutto quel che sei
40k, 2010
ISBN 9788865860588
eBook in formato epub
euro 2,99

  • shares
  • Mail