Le streghe di East End, Melissa de la Cruz versione adult

le_streghe_di_east_end_de_la_cruz_fanucciLe streghe di East End, di Melissa de la Cruz, è il primo volume della pianificata serie urban fantasy per adulti The Beauchamp Family della nota e pluripremiata scrittrice filippino-americana per adolescenti, autrice, tra le altre cose, della saga vampirico-angelica Sangue Blu, serie che su Booksblog seguiamo con grande piacere (qui).

In questo primo libro, pubblicato in America solo qualche giorno fa (21 giugno), Melissa de la Cruz ci introduce nel mondo della Famiglia Beauchamp e ci racconta la storia di tre donne, tutte dotate di poteri magici, Joanna, la madre, Ingrid, la figlia più grande e Freya, la figlia più piccola (ma adulta e sessualmente disinibita, già conosciuta nella serie Sangue Blu), creando una mitologia magico-stregonesca molto originale (non ci aspettavamo di meno), ben associata a elementi di mitologia scandinava; con un paio di camei direttamente da Blue Bloods.

Le Beauchamp sono creature immortali - ben "oltre" quello che sembrano - a cui è stato proibito di usare la magia perchè accusate di stregoneria, e condannate, durante la famosa caccia alle streghe di Salem, 1692. Da allora le tre donne sono state costrette a condurre un'esistenza "normale". Noi le seguiremo durante la loro vita nella cittadina di North Hampton ai giorni nostri.

Joanna è una donna forte, Ingrid fa la libraia ed è razionale e posata, Freya è decisamente più scalmanata; oltre a cominciare a usare la magia, infatti, nonostante il divieto (seguita a breve dalle altre Beauchamp), quando il fratello sexy, Killian, del buono e ricco fidanzato, Bran, arriva in città la ragazza comincia una storia anche con lui (Freya è il personaggio che fornisce gli elementi adult al libro, grazie alle scene di sesso in cui è coinvolta).

Mentre Freya porta avanti le sue vicende erotico-sentimentali, per nulla soverchianti, noi - insieme alla comunità di North Hampton che, lentamente, comincia a chiedere "aiuti" - veniamo a conoscenza dei poteri delle tre donne: Ingrid vede il futuro e risolve situazioni, Freya crea pozioni di varia natura, comprese quelle d'amore, Joanne sa resuscitare i morti.

Parallelamente all'evolversi dei rapporti con le persone e al risveglio della magia, in zona iniziano ad accadere fenomeni davvero strani, come malattie inspiegabili (donne che diventano sterili), attacchi alle persone, disastri ambientali (uccelli morti che compaiono sulla spiaggia, sostanze tossiche in mare), sparizioni (una ragazza scompare dopo aver bevuto una pozione di Freya), suicidi.

Cosa sta succedendo a North Hampton? E perchè? E' possibile che nella cittadina si annidi o sia giunto qualche genere di Male? E, soprattutto, riusciranno le Beauchamp a localizzarlo e neutralizzarlo, prima che si cominci a pensare che la causa di tutto ciò che sta succedendo siano proprio loro e si rischi una "Salem 2"?

The Witches of East End Series (adulti)

• Witches of East End: The Beauchamp Family Book 1, 2011 (Le streghe di East End, 2011)
• + altri a seguire

Blue Bloods Series (YA) (QUI tutti insieme)

• Blue Bloods, 2006 (Sangue Blu, 2009, QUI)
• Masquerade, 2007 (Bacio Sacro, 2009, QUI)
• Revelations, 2008 (Rivelazioni, 2009, QUI)
• The Van Alen Legacy, 2009 (L'Eredità di Schuyler, 2010, QUI)
+ Keys to the Repository, guida, 2010 (I segreti dei Sangue Blu, 2010, QUI)
• Misguided Angel, 2010 (L'angelo tradito, 2011, QUI)
+ Bloody Valentine, 3 racconti, 2010 (Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler, 2011, QUI)
• Lost in Time, previsto, in America, per il 27 settembre 2011
• ultimo libro, previsto per autunno 2012. Conclusivo della prima serie Blue Bloods; altre ne seguiranno, ma sarano incentrate su personaggi diversi (anche se quelli della prima serie potranno comparire)

The Wolf Pact Series (spin-off su Bliss - YA)

• Wolf Pact, previsto, in America, per aprile 2012
• + altri a seguire

Melissa del Cruz
Le streghe di East End (Witches of East End: The Beauchamp Family Book 1)
Leggereditore
400 pagine
€ 5,00 (fino al 31 agosto)
In uscita il 14 luglio

Booktrailer:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO