Test di ingresso università 2013: i libri per prepararsi

Ci siamo: settembre è tempo di test universitari. Ecco a voi i manuali giusti per studiare la teoria ed esercitarsi sui quiz di Medicina veterinaria, per quelli necessari per accedere ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, o a quelli di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, e ancora per chi studia per essere ammesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di architetto

Test di ingresso università 2013: i libri per prepararsi

Siete agli sgoccioli per i test d'ingresso universitari settembrini? Avete già studiato (speriamo!) ma per chi all'ultimo minuto voglia un aiuto in più, riassumiamo tutti i manuali dove trovare non solo la teoria della disciplina scelta, ma anche tanti quiz e software di simulazione delle prove, per esercitarsi.

Le proposte più valide sono quelle dei principali editori specializzati nei manuali di preparazione ai test universitari, da Hoepli ad Alphatest o Editest, o le storiche edizioni Simone, ma anche l'editore UnidTest e Neldiritto.

Per gli aspiranti Medici veterinari, infatti (prova di ammissione il 3 settembre, ci siamo!) c'è il volumone Hoepli “10001 quiz per entrare in Università. Medicina, odontoiatria, veterinaria”. Altrimenti, il classico “Editest 1. Teoria, Medicina, odontoiatria, veterinaria. Per la preparazione ai test di ammissione. Con software.” Dello stesso editore ci sono anche gli “Editest1. Esercizi con software di simulazione delle prove”.

Si tratta in questo caso, come si vede, anche di testi validi per per quanto riguarda i test per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, che si svolgeranno il 9 settembre. Da prendere in considerazione per queste facoltà c'è poi “Come esercitarsi al test. Per gli esami di ammissione a medicina odontoiatria veterinaria e ai corsi di laurea in biologia, biotecnologie, farmacia, CTF” edito da Neldiritto.it.

Si tratta di un volume in cui le domande sono suddivise per argomenti e livello crescente di difficoltà dei diversi quesiti, che sono accompagnati dalle soluzioni e da un breve commento. A complemento, c'è anche, con lo stesso titolo e stesso editore, “Come superare il test” che riporta anche “le tecniche per azzardare una risposta anche in assenza di certezza; le tecniche di gestione del tempo”.

Per chi vuole lavorare nello specifico sui test di logica, presenti nei quiz per accedere alle facoltà citate, c'è poi "Test ammissione. Logica per medicina, odontoiatria e veterinaria. Teoria e quiz commentati. Con software di simulazione", delle edizioni Simone, oppure "Test di logica e cultura generale. Per l'ammissione a medicina, odontiotria, veterinaria, biotecnologie, professioni sanitarie" (Alphatest).

Una certezza per quanto riguarda i Corsi di laurea delle professioni sanitarie (test d'ingresso alle porte, il 4 settembre) è lo Hoepli test “Prove simulate. Professioni Sanitarie”. Altrimenti ancora una volta c'è l'”Editest 2. Teoria. Professioni sanitarie” e sempre “Editest 2- Professioni sanitarie gli Esercizi” , entrambi corredati di software di simulazione. Editest fra l'altro è anche editore dei “5000 quiz” corredati di glossario ("EdiTEST 5000 quiz. Con glossario per le professioni sanitarie. Per la preparazione ai test di ammissione").

Altrimenti da prendere in considerazione ci sono anche i “3000 quiz per l'ammissione ai master e alle lauree magistrali in scienze infermieristiche e ostetriche, professioni sanitarie” edito da Alphatest, oppure "UnidTest 2. Manuale di teoria-Glossario per professioni sanitarie. Manuale di teoria per i test di ammissione", dell'editrice UnidTest, appunto, che pubblica anche “Unidtest2. L'Eserciziario commentato per professioni sanitarie. Per i test di ammissione alle lauree triennali professioni sanitarie”.

Per chi si deve cimentare con gli esami di ammissione ai Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di architetto (previsti il 10 settembre) sono interessanti le proposte Alphatest, che ha pubblicato nel 2013, i test ufficiali di architettura 2007-2012, per uno studio mirato a tutti i quiz usciti negli ultimi anni.

Sempre per gli aspiranti architetti, lo stesso editore pubblica gli Esercitest e i Teoritest. Altrimenti c'è il manuale, con espansione on line, "EdiTEST 5. Manuale. Architettura, ingegneria, edile". Per la preparazione ai test di ammissione.

Da annotare anche "Scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile. Ammissione all'università. Con test-esercitazione e prove di ammissione ufficiali risolti e commentati", delle edizioni Simone, altrimenti c'è anche il "Test Box architettura e ingegneria edile. Teoria-Esercizi-6.000 quiz. Con software di simulazione. Con e-book" di UnidTest. E per finire: a tutti un grosso in bocca al lupo naturalmente!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO