Il Diario del Vampiro. Strane Creature, si conclude la trilogia prequel basata sulla serie tv The Vampire Diaries, tratta dai lavori di Lisa Jane Smith, Kevin Williamson e Julie Plec

il_diario_del_vampiro_strane_creature_smith_newton_compton Il Diario del Vampiro. Strane creature, è il terzo e ultimo volume della trilogia prequel basata sulla bella serie tv The Vampire Diaries, tratta dai libri di Lisa Jane Smith e creata dagli sceneggiatori/produttori Julie Plec e Kevin Williamson ed è il seguito de Il Diario del Vampiro. La Genesi e Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue.

La serie cartacea, che può essere vista come un compendio alla serie tv, amplia il racconto della vita passata - in parte già tratteggiata all'interno di alcuni flashback televisivi - dei fratelli Salvatore prima dell'incontro con Elena.

Dopo le vicende ambientate a Mystic Falls (la Fell's Church della serie "classica"), che hanno portato, ne La Genesi, alla vampirizzazione di Stefan e Damon, e dopo le avventure (in verità, non così esaltanti) che hanno condotto alla separazione e all'inizio del percorso che caratterizzerà i due fratelli nel futuro (Stefan da cattivo diventa buono e Damon da buono diventa cattivo) ambientate a New Orleans e narrate in Sete di Sangue, in Strane Creature seguiremo le vicende dei Salvatore Brothers nella New York di fine Ottocento.

Stefan, giunto in città, mentre sta cacciando animali a Central Park s'ìmbatte in una ragazza pugnalata a morte. Dopo averla salvata grazie a qualche goccia di sangue vampirico, la riporta a casa. Qui, i suoi ricchi genitori lo accolgono a braccia aperte. E la strada di Stefan verso l'alta società newyorkese è aperta.

Ma a un ballo, Damon, che impersona un conte italiano e i cui poteri sono molto aumentati, fa la sua ricomparsa, minacciando il fratello di uccidere la famiglia se non acconsente a un doppio e ricco matrimonio con le rampolle della famiglia stessa.

Finiranno con lo sposarsi davvero? Comunque sia, dovranno fare attenzione all'arrivo di qualcuno, in aggiunta a Lexi (già conosciuta nel volume precedente, oltre che nella serie tv). Klaus, il creatore di Katherine, infatti, è arrivato in città. E se è cattivo la metà di quanto abbiamo visto in tv... i probemi non mancherano davvero...

Ciclo Il Diario del Vampiro/The Vampire Diaries (ragazzi/YA) (QUI tutti insieme)

Serie Prequel (basata sulla serie tv, a sua volta basata sui libri di L. J. Smith, in parte scritta, probabilmente, da una ghost writer)
1. Stefan's Diaries: Origins, 2010 (Il Diario del Vampiro. La Genesi, 2011, QUI)
2. Stefan's Diaries: Bloodlust, 2011 (Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue, 2011, QUI)
3. Stefan's Diaries: The Craving, 2011 (Il Diario del Vampiro. Strane Creature, 2011)
Edit: 4. Stefan's Diaries: The Ripper, previsto, in America, per novembre 2011

Prima parte
1. The Awakening, 1991 (Il Diario del Vampiro. Il Risveglio, 2008)
2. The Struggle, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Lotta, 2008)
3. The Fury, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Furia, 2009, QUI)
4. Dark Reunion, 1992 (Il Diario del Vampiro. La Messa Nera, 2009, QUI)

Seconda parte
5. The Return: Nightfall, 2009 (Il Diario del Vampiro. Il Ritorno, 2009, QUI + Il Diario del Vampiro. Scende la Notte, 2009, QUI)
6. The Return: Shadow Souls, 2010 (Il Diario del Vampiro. L'Anima Nera, 2010, QUI + Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male, 2010, QUI)
7. The Return: Midnight, marzo 2011

Terza parte (scritta, probabilmente, da una ghost writer)
8. The Hunters: Phantom, previsto in USA, per ottobre 2011
9. The Hunters: Moonsong, a seguire
10. The Hunters: Eternity, a seguire

Lisa Jane Smith
Il Diario del Vampiro. Strane Creature (Stefan's Diaries: The Craving)
Newton Compton
€ 12,90
In uscita il 1 giugno

QUI un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 89 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO