Dopo La scuola degli ingredienti segreti, in uscita La casa dei destini intrecciati, di Erica Bauermeister

casa dei destini incrociati Credo che mi accaparrerò ad occhi chiusi il nuovo libro di Erica Bauermeister, in uscita per Garzanti - in contemporanea internazionale - il 28 aprile prossimo. L'autrice d'altronde è diventata best seller, all'inizio, solo grazie al passaparola dei librai americani e io ho molto amato, per motivi che ho già esposto, il suo La scuola degli ingredienti segreti.

Secondo le anticipazioni diffuse riguardo la trama di questa Casa dei destini intrecciati, si tratta anche stavolta di una storia di donne, tutte con alle spalle un passato da affrontare e "risanare" con coraggio. Kate, la protagonista, durante la sua cena di compleanno a base di enchiladas, pollo arrosto e pomodori grigliati, riceve un buono per una settimana di rafting in una profondissima gola del Grand Canyon.

Lo accetta a una condizione: ognuna delle "donne della sua vita", nel corso dell’anno a venire, dovrà fare qualcosa che la terrorizza o che non vorrebbe mai affrontare. Qualcosa che la aiuti a ritrovare il piacere dell'esistenza. C'è ad esempio Caroline, la libraia che non riesce a disfarsi dei libri dell’ex marito; o Daria, che deve inventare una nuova ricetta per il pane ; Sara (che decide di perdersi tra le calli di Venezia) o Hadley, che decide di ricominciare a prendersi cura del suo giardino.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO