Con il libro giusto, non sei mai solo. La campagna stampa di Steimatzky

Ecco la campagna pubblicitaria che sta riscuotendo un grande successo tra bibliofili e non solo, l'idea è della catena di librerie israeliane Steimatzky e di certo è un abile e riuscito tentativo per invogliare le persone a prendere in mano un libro. Subito!

Difficile restare insensibili guardando la serie di scatti promozionali della catena di librerie Steimatzky (la più grande e importante di Israele), che si affida al claim "The right book will always keep you company", ovvero più o meno: con il libro giusto, sarai sempre in ottima compagnia (e non ti sentirai mai più solo!). Non so se a colpirmi di più siano state le divertenti immagini, che ritraggono personaggi famosissimi assopiti accanto accanto al loro fan/lettore-tipo oppure la sacrosanta verità distillata in una semplice quanto efficace frase.

Perchè è incredibilmente vero che anche nel momento più difficile, nella situazione più complicata, nell'attimo di solitudine -percepita, ma sarà poi reale?- il più delle volte basta trovare il libro giusto per avvertire un certo sollievo. Certo non è semplice incontrare le pagine che si sintonizzano alla perfezione con il tuo stato d'animo; ma soprattutto, che riescono a distogliere la mente dal patema del momento. Verò è che però si tratta sempre di una sfida avvincente, e già solo a stilare l'elenco dei libri che ci piacerebbe leggere, torna il sereno; dopotutto è questo che si cerca quando la sera a letto sprofondiamo nell'oblio incespicando con gli occhi sulle parole che si sfuocano dolcemente...

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 41 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO