La diciassettesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Le cose cominciano a farsi complicate...

la_diciassettesima_luna_garcia_stohl_mondadoriLa diciassettesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl, è l'atteso seguito de La sedicesima luna e il secondo volume dell'amata serie paranormal romance per adolescenti The Caster Chronicles.

Pensavate che il volume precedente fosse stato ricco di eventi? Che fossero successe tante cose (...in effetti, così poche non sono state...)? Credetemi, nel nuovo romanzo ne accadranno molte, molte di più!

Tutte belle? Ehi, che saga sarebbe se tutto andasse perfettamente liscio sin dai primi volumi? Ostacoli e guai sono il sale della narrativa di genere, sopratutto quella con componente romantica... Quindi, come sempre diciamo, be prepared...

Come darvi qualche indizio sulla storia (e il suo bel tocco southern gothic) senza fare troppe rivelazioni, sia a chi non ha letto il primo romanzo, qui, sia a chi si accinge a leggere il secondo? Proviamo così...

Al sedicesimo compleanno di Lena, la Reclamazione... ha avuto/non ha avuto il suo corso. Ma sapete anche che, purtroppo, qualcuno non è sopravvissuto...

Lena, gravata da sensi di colpa intensissimi, comincia a incupirsi. E nel farlo, ahinoi, si allontana sempre più... da Ethan. Il quale, una volta entrato nel mondo magico, stregato, antico e maledetto della famiglia Duchannes, composta da persone con poteri soprannaturali di ogni tipo, alcune votate alla Luce, altre alle Tenebre (mai vista la serie tv Lost Girl?), si addentra sempre più nelle loro tradizioni, scoprendo ulteriori e incredibili... stranezze.

Le questioni lasciate in sospeso nel primo romanzo, ne La diciassettesima luna troveranno risposta; anche quelle relative a Lena e al suo posto nel mondo soprannaturale... Ma molti sono i colpi di scena e le scoperte inattese cui assisteremo. Così come inaspettati saranno anche i "percorsi" che alcuni nuovi personaggi seguiranno. Tra questi, Liv, una ragazza, e John Breed, il sexy e misterioso bad boy che arriverà a Gatlin, South Carolina, a bordo della sua bella Harley-Davidson.

Ma molto spazio avranno anche i bei "vecchi" personaggi, Link, Ridley, Amma, le strambe prozie di Ethan. Link l'ho già detto, vero?

E mentre la vita "normale" andrà intrecciandosi a quella soprannaturale - così ricca - collegando passato e presente e toccando individualmente anche Ethan, ci si avvierà a un finale che porterà a chiedersi come sarà possibile proseguire da lì... (ma ormai siamo abituati ai cliffhanger americani, no?).

I lettori stranieri hanno giudicato La diciassettesima luna molto positivamente, amandone proprio la ricchezza di trama. Anche in questo caso i giudizi medi sono di ben 4,5 stelle!

The Caster Chronicles (YA)

1. Beautiful Creatures, 2009 (La sedicesima luna, 2010, QUI)
2. Beautiful Darkness, 2010 (La diciassettesima luna, 2011)
3. Beautiful Chaos, previsto, in America, per il 18 ottobre 2011
4. quarto romanzo, previsto per autunno 2012

Kami Garcia e Margaret Stohl
La diciassettesima luna (Beautiful Darkness)
Mondadori
€ 17,00
In uscita il 29 marzo

Nota: prossimamente è prevista l'uscita di un film tratto da Beautiful Creatures (La sedicesima luna).

Booktrailer americano:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
66 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO