Esclusiva Booksblog: rivelato il secondo titolo di Odissea Zombie

first_days_frater_cover_originale_delos_odissea_zombie Dai curatori di Odissea Zombie ci arriva questa notizia fresca fresca. Il secondo libro, dopo Rot & Ruin, che allieterà i dolci incubi che la nuova collana Delos Books ci regalerà, sarà As the World Dies: The First Days, di Rhiannon Frater, primo volume della trilogia As the World Dies, che comprenderà anche Fighting to Survive e Siege.

La genesi dell'acquisto del libro da parte di Delos Books è assai singolare. E vale la pena di raccontarla; forse può dare speranza agli autori che scelgono la strada dell'autopubblicazione: quando Franco Forte e Francesco Spagnolo - nel loro "viaggio" alla ricerca dei libri da includere in Odissea Zombie - si erano imbattutti nel libro della Frater, ne erano rimasti molto colpiti, soprattutto Francesco Spagnuolo. Trattandosi, però, di un libro autopubblicato (con tanto, tanto editing da fare, ovviamente...) non avevano potuto includerlo nel "carnet acquisti" per la pubblicazione italiana. Il caso ha voluto, però, che l'agenzia letteraria a cui il libro era stato affidato, a un certo punto - poichè il libro meritava davvero (aveva addirittura vinto il premio Dead Letter Award quando era ancora solo un autopubblicato) - abbia messo in piedi un'asta; un'asta che l'editore TOR Books ha vinto. E qui sono ri-subentrati i "segugi" Delos Books che hanno colto la palla al balzo e hanno finalmente potuto acquistare il libro che tanto li aveva colpiti. Libro che, ovviamente, arriverà sugli scaffali americani e italiani corretto, con tutto l'editing di cui è stato oggetto durante il percorso verso la pubblicazione (luglio 2011, in America, autunno 2011, in Italia). Tra l'altro i diritti cinematografico/televisivi sono stati opzionati e chissà che la trilogia non prenda anche la strada del cinema o della televisione (visto il successo della serie tv AMC The Walking Dead, la possibilità potrebbe anche essere concreta).

Ma in estrema sintesi, di cosa parla questo nuovo libro, dai contenuti più adult rispetto a Rot & Ruin, più duri?

Parla di due ragazze, Katie e Jenni, in fuga dagli zombie, compresi quelli in cui la famiglia di Jenni si è trasformata. Insieme, disperate e terrorizzate da un mondo che è sull'orlo dell'abisso, le ragazze - progressivamente sempre più reattive - arriveranno sulle colline del Texas, dove verranno accolte da un gruppo di sopravvisuti, asserragliati in una cittadina fortificata. Da qui, prenderanno vita storie e vicende di varia natura che, quando As the World Dies: The First Days sarà prossimo all'uscita italiana non mancheremo certo di approfondire.

Vi lascio con due giudizi espressi sul libro: «The First Days è una storia grandiosa, con due incredibili protagoniste che sopravvivono alle insidie di un mondo fatiscente. Di sicuro tra le migliori Zombie Novel dell’ultimo decennio» - The Examiner

«L’ampiezza del suo lavoro e la portata della sua immaginazione non hanno paragoni. Dai vampiri agli zombie, dai mondi utopistici all’apocalisse, posso dire con tutta onestà che Rhiannon Frater è tra le più enigmatiche, prolifiche e talentuose autrici degli ultimi anni» - Kody Boye

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 12 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO