Il domino fatto con i libri della Biblioteca Pubblica di Seattle

Per invogliare alla lettura anche nel periodo estivo la Seattle Public Library ha realizzato un domino veramente particolare.

La Seattle Public Library ha avuto una idea geniale per promuovere la propria programmazione estiva: realizzare un domino tale da aggiudicarsi il record mondiale utilizzando quello che l’elemento principe elle biblioteche, vale a dire i libri. Infatti sono proprio i libri a svolgere il lavoro duro delle tessere del domino che cadono (con buona pace dei feticisti del libro che amano così tanto la fisicità del libro che spesso nemmeno lo sfogliano… ma questo è un altro discorso!)

Sono oltre duemila libri quelli impilati e che cadono uno dietro l’altro e attraversano la sala principale della Seattle Public Library: a metà percorso, poi, i libri formano la parola read cioè leggi.

Il video è senza dubbi impressionante, c’è dietro un grande lavoro sia di progettazione che di realizzazione. Bisognerebbe vedere quante persone si sono recate poi in biblioteca dopo questa installazione, però è pur vero che starsi a lamentare che nessuno legge e poi non fare nulla non è certo meglio! E poi questo è uno di quei (pochi) casi in cui il libro cartaceo vince la battaglia contro gli eBook!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 84 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO