Il libro possibile, il grande festival della letteratura in Puglia dal 10 al 13 Luglio

Da mercoledì inizia il grande festival della letteratura in Puglia, Il Libro Possibile

festival il libro possibile

Torna anche quest'anno il grande appuntamento con la letteratura contemporanea de Il Libro Possibile, festival ormai giunto alla sua XII edizione, e di diritto diventato uno dei più grandi ed importati momenti dedicato alla cultura del Sud Italia. L'evento avrà luogo dal 10 al 13 Luglio, sempre nel suggestivo centro storico di Polignano a Mare (BA), ospitando decine e decine di autori e di libri, nonché di ospiti dello spettacolo.

Il 10 si parte con Don Luigi Ciotti e Francesco Carofiglio e si continua con Rodotà, Dalla Chiesa per finire a mezzanotte con Vinicio Capossela ed il suo ultimo Tefteri. L'11 appuntamento clou sarà con il vincitore del Premio Strega, mentre il 12 da non perdere l'appuntamento con Oscar Farinetti ed il suo Il mercante di utopie. Gran finale il 13 luglio con Buttafuoco, Sgarbi, Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino.

Da quest'anno, inoltre, parte la rassegna Il vino possibile, che vedrà tra gli ospiti Teo Musso con il suo "Baladin. La birra artigianale è tutta colpa di Teo" e l'esperto di vini naturali Giovanni Bietti.

Per leggere il programma dettagliato è possibile consultare il relativo sito internet. Seguiteci, al festival ci andremo anche noi!

  • shares
  • +1
  • Mail